Il Piano di Lottizzazione (P.L.) è il più importante strumento attuativo di iniziativa privata che si configura non solo come uno strumento di urbanizzazione organica di zone del territorio destinate dal P.R.G. a insediamenti di espansione o completamento residenziale e produttivo, ma anche come uno strumento di organizzazione degli insediamenti stessi. L’iniziativa privata integrandosi nel processo di pianificazione urbanistica affronta in modo organico il problema dello sviluppo urbanistico-edilizio di una zona non urbanizzata o la cui urbanizzazione si rende necessario potenziare ai fini dell’inserimento di nuovi rilevanti insediamenti.

Attualmente sono visionabili le documentazioni più significative relative all'attuazione dei vigenti:

Piano di Lottizzazione - Comparto B3.6b

Il Piano di Lottizzazione Residenziale relativo all'Area di Trasformazione B3.6b ubicato tra Via Marsala e Via Garibaldi in variante al Piano Regolatore Vigente, è stato adottato con deliberazione di Consiglio Comunale n. 17 del 9 marzo 2010 ed è stato approvato con deliberazione di Consiglio Comunale n. 68 del 15 luglio 2010.
Gli elaborati relativi al Piano in oggetto sono depositati in libera visione presso l'Ufficio Urbanistica del Comune di Brugherio, Piazza Cesare Battisti 1.

Elaborati più significativi:

Progetto - Tavola Variante PRG
Progetto - Tavola Piano Attuativo
Progetto - Planivolumetrico
Progetto - Piante
Progetto - Prospetti
Progetto - Relazione Generale
Progetto - Bozza di Convenzione

Piano di Lottizzazione Residenziale - Comparto B3.14

Il Piano di Lottizzazione Residenziale relativo all'Area di Trasformazione B3.14 – ubicato in Via Bindelera, è stato adottato con deliberazione di Giunta Comunale n. 149 del 29 settembre 2011 ed è stato approvato con deliberazione di Giunta Comunale n. 20 del 29 febbraio 2012. Gli elaborati relativi al Piano in oggetto sono depositati in libera visione presso l'Ufficio Urbanistica del Comune di Brugherio, Piazza Cesare Battisti, 1.

Elaborati più significativi:

Allegato A - Relazione tecnica, economica e cronoprogramma
Allegato C - Inquadramento territoriale
Allegato D - Inquadramento urbanistico
Allegato F3 - Progetto edilizia residenziale
Allegato G3 - Progetto preliminare edifici in cessione
Bozza di Convenzione

Variante urbanistica comparto B3.14

Delibera 45/2022
Bozza modifica Convenzione B3.14
Avviso adozione e deposito documentazione
Delibera 95/2022
Avviso approvazione

Piano di Lottizzazione Comparto C1.1

Il Piano di Lottizzazione Residenziale - Comparto C1.1 – ubicato in via Primo Maggio, è stato adottato con deliberazione di Giunta Comunale n. 246 del 28 ottobre 2008 ed è stato approvato con deliberazione di Giunta Comunale n. 313 del 23 dicembre 2008 . Gli elaborati relativi al Piano in oggetto sono depositati in libera visione presso l'Ufficio Urbanistica del Comune di Brugherio, P.zza C. Battisti, 1.

Elaborati più significativi:

Tav. 5 - Planivolumetrico
Tav. 7 - Dati di Progetto
Relazione di Progetto
Bozza Convenzione approvata

Piano di Lottizzazione Comparto C1.2

Il Piano di Lottizzazione Residenziale - Comparto C1.2 – ubicato tra Via Monte Cristallo e Via Dolomiti, è stato adottato con deliberazione di Giunta Comunale n. 251 del 5 novembre 2008 ed è stato approvato con deliberazione di Giunta Comunale n. 287 del 10 dicembre 2008 . Gli elaborati relativi al Piano in oggetto sono depositati in libera visione presso l'Ufficio Urbanistica del Comune di Brugherio, P.zza C. Battisti, 1.

Elaborati più significativi:

Progetto - Planivolumetrico
Progetto - Simulazione 1
Progetto - Simulazione 2
Relazione Generale
Bozza di Convenzione

Piano di Lottizzazione comparto C1.3

Il Piano di Lottizzazione Residenziale - Comparto C1.3 – ubicato in Via Andreani, è stato adottato con deliberazione di Consiglio Comunale n. 69 del 15 luglio 2010 ed è stato approvato con deliberazione di Consiglio Comunale n. 94 del 10 novembre 2010. Con Determinazione Dirigenziale n. 293 del 22 dicembre 2010 sono stati approvati gli elaborati tecnici come da delibera di approvazione. Tali elaborati sono depositati in libera visione presso l'Ufficio Urbanistica del Comune di Brugherio, Piazza Cesare Battisti, 1.

Elaborati più significativi:

Progetto - Planivolumetrico generale
Progetto - Planimetrico prospetti
Progetto - Planimetria con destinazioni funzionali
Relazione Generale
Bozza di Convenzione
Conteggi cessione aree standard

Piano di Lottizzazione - Comparto C1.6

Il Piano di Lottizzazione Residenziale - Comparto C1.6 – ubicato in Via Magellano/via Volturno, in variante al Piano Regolatore Vigente, è stato adottato con deliberazione di Consiglio Comunale n. 87 del 15 dicembre 2008 ed è stato approvato con deliberazione di Consiglio Comunale n. 32 del 6 aprile 2009 . Gli elaborati relativi al Piano in oggetto sono depositati in libera visione presso l'Ufficio Urbanistica del Comune di Brugherio, P.zza C. Battisti, 1.

Elaborati più significativi:

Tav 0 - inquadramento
Tav 6 - Planivolumetrico
Tav 9 - Prospetti
Allegato B – Aree in cessione ed edificabili
Allegato M – Convenzione urbanistica
Allegato N - Relazione urbanistica

Piano di Lottizzazione Produttivo - Comparto D2.1

Il Lottizzazione Produttivo - Comparto D2.1 - ubicato tra via Comolli e viale della Vittoria, adottato con deliberazione di Consiglio Comunale n. 43 del 17 aprile 2009, secondo le procedure di cui all’art. 3 della L.R. 23 giugno 1997, n. 23, è stato approvato con deliberazione di Consiglio Comunale n. 21 del 8 aprile 2011, ed è depositato presso il Settore del Territorio, Ufficio Urbanistica, in libera visione.

Elaborati più significativi:

Tav. 9 - Tipologie edilizie
Tav. 10 - Profili Regolatori di progetto
Tav. 15 - Simulazioni fotografiche intervento

Elaborati modificati in accoglimento dell'osservazione, allegati alla Delibera di Approvazione:

Elaborato 29 - Bozza di convenzione modificata

 

Variante urbanistica comparto D2.1

Con Deliberazione di Consiglio Comunale n. 4 del 29 gennaio 2016 è stata adottata la variante parziale al PL in oggetto, 

le modifiche da apportare sono relative:

  • alla convenzione urbanistica stipulata in data 29 giugno 2012 tra il Comune di Brugherio e le società Candy Hoover Group S.r.l. e C.E.A. – Compagnie D'Exploitations Agricoles S.r.l..;
  • alla scheda urbanistica attuativa del P.L., approvata (allegato 3) con la deliberazione di Consiglio Comunale n. 21 dell' 11 aprile 2011;

Si riportano:

Piano di Lottizzazione Industriale - Comparto D2.7

Il Piano di Lottizzazione industriale relativo al comparto D2.7 ubicato in Via Bindelera, è stato adottato con deliberazione di Giunta Comunale n. 150 del 29 settembre 2011 ed è stato approvato con deliberazione di Giunta Comunale n. 21 del 29 febbraio 2012. Gli elaborati relativi al Piano in oggetto sono depositati in libera visione presso l'Ufficio Urbanistica del Comune di Brugherio, P.zza C. Battisti, 1.

Elaborati più significativi:

Progetto - Relazione tecnica
Progetto - Tavola n. 7
Progetto - Tavola n. 11
Progetto - Tavola n. 18
Bozza di Convenzione

Piano di Lottizzazione - Area di trasformazione D4.1c

Il Piano di Lottizzazione - Area di trasformazione D4.1c – ubicato in viale Lombardia, adottato con deliberazione di Consiglio Comunale n. 31 del 6 aprile 2009, in variante parziale al P.R.G. vigente, esecutiva ai sensi di legge, rientrante nelle fattispecie dell’art. 2, comma 2, della L.R. 23 giugno 1997, n. 23, è stato approvato con deliberazione di Consiglio Comunale n. 82 del 28 settembre 2009, immediatamente eseguibile, ed è depositata presso l'ufficio Urbanistica, in libera visione.

Elaborati più significativi:

Progetto - Planimetria generale
Progetto - Pianta Piano Terra
Progetto - Azzonamento in variante
Relazione Tecnico-Descrittiva
Bozza di Convenzione

Piano di Lottizzazione Produttivo comparto D4.8

ll Lottizzazione Produttivo - Comparto D4.8 - ubicato tra la via privata Eden Fumagalli e via Monza, adottato con deliberazione di Consiglio Comunale n. 42 del 17 aprile 2009, secondo le procedure di cui all'art. 3 della L.R. 23 giugno 1997, n. 23, è stato approvato con deliberazione di Consiglio Comunale n. 22 del 8 aprile 2011, ed è depositato presso il Settore del Territorio, Ufficio Urbanistica, in libera visione.

Elaborati più significativi:

Tav. 8 - Tipologie edilizie
Tav. 9 - Profili Regolatori di progetto
Tav. 11 - Simulazioni fotografiche intervento 

Elaborati modificati in accoglimento dell'osservazione, allegati alla Delibera di Approvazione:

Elaborato 22 - Bozza di convenzione modificata

Piano di Lottizzazione in zona mista B1-D1

Il Piano di Lottizzazione in area mista B1-D1 - ubicato via San Maurizio al Lambro, adottato con deliberazione di Consiglio Comunale n. 33 del 6 aprile 2009, secondo le procedure di cui all'art. 3 della L.R. 23 giugno 1997, n. 23, è stato approvato con deliberazione di Consiglio Comunale n. 81 del 28 settembre 2009, ed è depositato presso il Settore del Territorio, Ufficio Urbanistica, in libera visione.

Elaborati più significativi:

Tav 06 - Azzonamento vigente e in variante
Tav 07 - Profili e tipologie edilizie in progetto
Tav 08 - Planivolumetrico
Tav 10 - Scheda piano attuativo
Schema di Convenzione

torna all'inizio del contenuto