VARIANTE PARZIALE AL PRG VIGENTE, RIGUARDANTE AMBITI ALL’INTERNO DEI QUARTIERI CENTRO/OVEST E SUD, CON PROCEDURA SEMPLIFICATA AI SENSI DELL’ART. 2, COMMA 2, LETTERE “b”-“c”-“e”-“f”-“i” DELLA LEGGE REGIONALE 23 GIUGNO 1997, N. 23 E S.M.I.

Obiettivo principale della variante è permettere la realizzazione all’interno dei suddetti quartieri, di interventi che possano variare l’assetto funzionale previsto, garantendo un’attuazione diversificata delle tipologie insediative previste, della localizzazione nonché dello strumento di attuazione. Vengono coinvolti nella variante, tre comparti soggetti a piani attuativi, una zona omogenea produttiva e parte di zona omogenea destinata a servizi, come previsti dal P.R.G. Vigente approvato con Delibera di Consiglio Comunale n. 120 del 5 dicembre 2005 e pubblicata sul Bollettino Ufficiale della Regione Lombardia (B.U.R.L.), serie inserzioni e concorsi dell’11 gennaio 2006.

In data 10 marzo 2010, è stato pubblicato l'"Avviso di avvio del procedimento di variante semplificata al PRG", riguardante gli ambiti ricadenti nei quartieri centro, ovest e sud - verifica di assoggettabilità alla VAS”. Conseguentemente, è stato redatto il Rapporto ambientale preliminare alla variante in oggetto, in cui sono stati valutati i principali effetti sull'ambiente della variante parziale di PRG proposta, ai fini della verifica di assoggettabilità alla procedura di VAS.

In data 19 marzo 2010, con riferimento all'avvio del procedimento della Variante Semplificata al PRG vigente pubblicato il 10 marzo 2010, l'Autorità Procedente con apposito Decreto, ha effettuato la trasformazione della procedura di Verifica di Assoggettabilità alla VAS in procedura di Valutazione Ambientale Strategica (VAS) della Variante stessa.

Pertanto, in merito alla Valutazione Ambientale Strategica (VAS) relativa alla Variante Semplificata al PRG riguardante gli ambiti ricadenti nei quartieri Centro, Ovest e Sud, si è reso disponibile il Documento di Scoping modificato a seguito della trasformazione della procedura intercorsa.

La proposta di variante parziale al P.R.G. vigente con procedura semplificata, ai sensi della L.R. 23/97, è dunque costituita dai sotto elencati elaborati:

torna all'inizio del contenuto