Programma Operativo Nazionale - per la scuola, competenze e ambienti per l'apprendimento 2014-2020 - SP1 Adeguamento accessi e spazi esterni - SP2 Adeguamento ambienti interni"

banner_PON_14_20

L'Amministrazione Comunale intende mettere in sicurezza i plessi scolastici delle scuole dell'infanzia, Primaria e Secondaria di primo grado, secondo le direttive del Ministero dell'Isruzione "Piano scuola 2020-2021" Documento per la pianificazione delle attività scolastiche, educative e formative in tutte le Istituzioni del Sistema nazionale di Istruzione.

Al fine di rispettare le misure igienico-sanitarie e di distanziamento stabilite dal Comitato Tecnico Scientifico (CTS) nel documento del 28 maggio e negli aggiornamenti successivi.

Il presente progetto prevede lavorazioni sulle pavimentazioni delle palestre ormai inutilizzabili, trasformazioni interne per spazi refettorio e aule e piccoli interventi che hanno l'intento di migliorare gli spazi in un ottica di distanziamento.

Inoltre il progetto prevede la realizzazione di percorsi d'accesso ai plessi scolastici differenziati e dedicati, in maniera tale da evitare la presenza di alunni di classi deiverse e personale docente in spazi/aree comuni.

 

torna all'inizio del contenuto