Ufficio Urbanizzazioni primarie e lavori pubblici

Apertura al pubblico

Mattina Pomeriggio
Lunedì 09.00 - 12.30 previo appuntamento ----
Martedì 09.00 - 12.30 previo appuntamento ----
Mercoledì 09.00 - 12.30 previo appuntamento 14.30 - 19.00 previo appuntamento
Giovedì 09.00 - 12.30 previo appuntamento ----
Venerdì 09.00 - 12.30 previo appuntamento ----
Sabato ----

Riferimenti ufficio

Persone di riferimento

Responsabile del Servizio: Massimiliano Quartarone
Dirigente: Robero Lauber

Competenze assegnate

  • Attività di progettazione su strade e verde
  • Controllo, verifica opere urbanizzazione a scomputo
  • Viabilità PGTU; Bilancio: controllo, pianificazione capitoli investimenti
  • Procedure di affidamento servizi di architettura e ingegneria a professionisti esterni
  • Servizio sgombero neve
  • Manutenzione ordinaria e straordinaria strade
  • Progetti specifici: convenzione ALSI, Piste ciclabili
  • LSU gestione e organizzazione delle loro attività
  • Manutenzione ordinaria verde
  • Parchi sovracomunali
  • Rapporti enti e uffici urbanistica/ambiente
  • Gestione fondo FAV con relativa attività di progettazione
  • Manutenzione straordinaria verde Attività di progettazione
  • Gestione Casa dell'acqua
  • Coordinamento logistica elezioni
  • Pratiche/pareri a ufficio economato per risarcimento danni

Strade

Manutenzioni Ordinarie:

  • Gestione delle urgenze manutentive negli spazi esterni (strade, marciapiedi, piazze, piste ciclabili)
  • Pianificazione e attuazione degli interventi di manutenzione ordinaria di strade, marciapiedi, piazze, piste ciclabili
  • Supporto tecnico per le richieste di risarcimento danni


Manutenzioni Straordinarie:

  • Progettazione e Direzione Lavori di interventi atti a garantire lo stato manutentivo degli spazi esterni e la loro
  • implementazione in relazione alle necessità espresse dalla comunità locale;
  • Gestione dell’estensione delle reti dei sottoservizi in base all’espansione della comunità locale.

Relazioni con il pubblico: 

  • Ricezione segnalazioni relative alle competenze dell’ufficio;
  • Ricezione e risposta a corrispondenza relativa a segnalazioni e reclami;
  • Rilevazione dei bisogni segnalati dall’utenza;
  • Informazioni generiche e di varia natura.
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