Ufficio Casa

Giovedì ---- ----
Venerdì ----
Sabato ---- ----

L'Ufficio riceve solo su appuntamento prenotabile tramite mail: ufficiocasa@comune.brugherio.mb.it o telefono allo 039.28.93.267.

L'Ufficio risponde allo 039.28.93.267 il mercoledì dalle 10:00 alle 12:00.

Riferimenti ufficio

• Telefono 039.28.93.267 mercoledì dalle 10.00 alle 12.00
  • e-mail ufficio casa ufficiocasa@comune.brugherio.mb.it
  • ufficio casa Piazza Cesare Battisti, 1

Persone di riferimento

Responsabile del Servizio Paola Erba
Dirigente Maria Clotilde Mauri

Descrizione Ufficio

L'Ufficio Casa è disponibile per i propri assegnatari di alloggi servizi abitativi pubblici (S.A.P.) e Spazi Sociali per comunicazioni inerenti l'andamento della locazione ed inoltre:

- gestisce la definizione dei piani di rientro delle morosità pregresse degli assegnatari;
- formula le graduatorie di accesso agli Spazi Sociali;
- assegna gli Spazi Sociali;
- attua direttamente per il tramite dell'Ufficio di Piano le misure regionali volte al contenimento dell'emergenza abitativa;
- fornisce informazioni generali sul canone concordato, come previsto dall'Accordo territoriale del Comune di Brugherio.

Con Deliberazione di Giunta Comunale 201/2021, il Comune di Brugherio ha approvato una Convenzione con ALER VA-CO-MB-BA - U.O.G. Monza Brianza - per la gestione amministrativa e tecnico-manutentiva dei propri alloggi S.A.P. e degli Spazi Sociali a partire dal01/01/2022.

Rispetto alle due tipologie di alloggio pubblico sopra elencate, con diverse modalità, l'ALER si occupa:

- della formulazione delle graduatorie di accesso ai S.A.P.;
- delle assegnazioni dei S.A.P.;
- della stipulazione dei contratti di locazione dei S.A.P. e degli Spazi Sociali;
- della definizione e riscossione dei canoni dei S.A.P. e degli Spazi Sociali;
- della manutenzione straordinaria degli alloggi.