Servizi Abitativi Pubblici (case popolari) assegnazione

Telefono 039.28.93.267
e-mail ufficio casa ufficiocasa@comune.brugherio.mb.it

Descrizione Servizio

Le case popolari oggi vengono chiamate "SAP", cioè "Servizi Abitativi Pubblici" (R.R. 4/2017 e s.m.i.).

I Servizi Abitativi Pubblici ubicati a Brugherio possono essere di proprietà di ALER, Agenzia Lombarda per l'Edilizia Residenziale o del Comune di Brugherio

Sono assegnati in affitto, canone sociale e canone moderato, a cittadini/famiglie inseriti in graduatorie realizzate tramite avvisi pubblici.

Chi può presentare domanda

Possono presentare domanda di assegnazione i cittadini in possesso dei requisiti elencati all'art. 7 del Regolamento Regionale 4/2017 e s.m.i.

Quale Ambito Territoriale e quale avviso pubblico

Un cittadino residente a Brugherio può partecipare all'avviso pubblico dell'Ambito Territoriale 60 di Monza (Monza comune capofila, Brugherio e Villasanta) al quale appartiene il comune di residenza anagrafica.

Oppure può partecipare all'avviso pubblico dell'Ambito Territoriale che comprende il comune dove lavora.

Se nei comuni dove si risiede e dove si lavora non vi sono adeguate unità abitative, si può presentare domanda per un alloggio adeguato situato in un comune dello stesso Ambito Territoriale del comune di residenza anagrafica o lavorativa.

IL BANDO 2024

Da lunedì 8 aprile a martedì 21 maggio 2024 è possibile presentare domanda per l’assegnazione delle unità abitative destinate ai servizi abitativi pubblici disponibili nell’ambito territoriale nei Comuni di: Monza – Brugherio - Villasanta.

Le unità abitative assegnabili sono 51, così suddivise:

• 26 nel Comune di Monza
  • 3 nel Comune di Brugherio
  • 3 nel Comune di Villasanta
  • 19 di proprietà Aler (Azienda Lombarda per l'Edilizia Residenziale) Monza e Brianza.

Si può presentare domanda per un’unità abitativa adeguata nel comune di residenza o dove il richiedente lavora o, in caso di indisponibilità, in un altro comune appartenente allo stesso ambito territoriale.

Per info e requisiti: Bando

Le domande devono essere presentate esclusivamente » on line sul sito di Regione Lombardia.

Sarà possibile telefonare allo 039.2893267 a partire dal 10 Aprile nelle giornate del mercoledì dalle 10.00 alle 12.00 per prenotare un appuntamento per avere supporto nell'invio della domanda.

Gli appuntamenti saranno possibili nelle seguenti date:

11 Aprile

18 Aprile