eReader

 





 

Sugli eReader (come ad esempio Booken, Kobo, Leggo IBS, Nook, Sony Reader, ecc.), puoi leggere sia gli eBook in formato ePub, sia quelli in formato PDF che trovi su Biblioclick. Non avrai bisogno d'installare nulla, infatti questi dispositivi sono già predisposti per la lettura degli eBook nei formati indicati.

Se l'eBook che scarichi da Biblioclick è protetto con DRM Adobe devi però seguire la procedura che viene descritta qui sotto.

Sugli eReader Kindle potrai scaricare dal nostro catalogo solo eBook in formato PDF non protetto (che potrai leggere subito, senza bisogno di convertirli) e in formato ePub non protetto (ma per poterli leggere dovrai prima convertirli in un formato leggibile dal Kindle usando, per esempio, Calibre). Non potrai scaricare PDF o ePub protetti da Adobe DRM perché Kindle non gestisce questo sistema di criptatura dei file.

Per capire meglio quali sono i formati disponibili su Biblioclick e gli eReader compatibili con questi formati, puoi guardare gli esempi che abbiamo preparato.

Se non hai mai letto eBook protetti con DRM Adobe, SOLO LA PRIMA VOLTA che lo fai, devi seguire questa procedura

Ora sei pronto:

  1. Scarica l’eBook dalla piattaforma Biblioclick. Il file che vedrai sarà .acsm, salvalo sul tuo PC e aprilo con Adobe Digital Edition

  2. Collega il tuo lettore di eBook al PC e, se occorre, installa il software del tuo lettore

  3. Apri Adobe Digital Edition sul computer. Nel programma si visualizzerà l'icona del tuo eReader. Puoi caricare l’eBook sull'eReader semplicemente trascinandolo dalla libreria di Adobe Digital Edition all’icona del tuo lettore di eBook

Ricorda che:

  • Adobe Digital Edition non funziona con il Kindle

  • per installare Adobe Digital Edition sul computer e il software del tuo lettore di eBook devi avere i privilegi di amministratore sul tuo PC.

A cura dei bibliotecari di Cologno Monzese e di Brugherio

torna all'inizio del contenuto