Leggere diversamente

Nella biblioteca è ospitata, presso la sezione ragazzi, una raccolta di libri su misura per bambini e ragazzi con difficoltà di comunicazione.
Libri per lettori dislessici, libri tattili e in braille, libri in simboli, in cui i contenuti sono adattati a una modalità di lettura diversa da quella convenzionale.

Dal maggio 2010 la biblioteca alimenta questa preziosa raccolta con nuove e mirate acquisizionirinvenute nell’editoria specializzata o autoprodotte dalla biblioteca stessa, grazie alla cooperazione tra operatori locali e Centro Sovrazonale di CAA del Policlinico di Milano.

Puoi trovarle consultando il catalogo del Sistema Bibliotecario Nord-Est Milano www.biblioclick.it: nella casella di ricerca scrivi DL per ottenere la lista di tutti i libri della sezione, DL caa per la lista dei soli libri modificati.

Se invece vuoi cercare unicamente gli IN-book prodotti da noi ex novo, insieme ai nostri partner di progetto, su www.biblioclick.it scrivi nel campo di ricerca le parole Biblioteca Civica Brugherio DL caa.

La referente del progetto Leggere diversamente è a disposizione del pubblico su appuntamento, per visite guidate e consulenze personalizzate.

Per informazioni più specifiche sulla sezione, o per prendere appuntamento, rivolgiti a Silvia D'Ambrosio.

Tutte le informazioni sono aggiornate su >> csinbook.eu

Iniziative e progetti della sezione Leggere diversamente

torna all'inizio del contenuto