Sportello Unico Attività Produttive e Commercio

Mattina Pomeriggio
Lunedì 9:00 - 12:30 (solo su appuntamento) ----
Martedì 9:00 - 12:30 (solo su appuntamento) ----
Mercoledì 9:00 - 12:30 (solo su appuntamento) 14:30 - 19:00 (solo su appuntamento)
Giovedì 9:00 - 12:30 (solo su appuntamento) ----
Venerdì 9:00 - 12:15 (solo su appuntamento) ----
Sabato ---- ----

A seguito delle disposizioni del DPCM del 4 novembre da lunedì 9 novembre, fino a fine emergenza, si riceve solo su appuntamento.

Tramite mail: att.economiche@comune.brugherio.mb.it

Tramite telefono per tecnici: 039.28.93.262 (lun - ven 9:30-12:00)

Tramite telefono per amministrativi: 039.28.93.234 (lun - ven 9:30-12:00)

Riferimenti ufficio

Persone di riferimento

Responsabile del Servizio Stefano Agnes
Dirigente Silverio Pavesi

Descrizione Ufficio

Lo Sportello Unico per le Attività produttive (SUAP), è un servizio fornito dal Comune a tutti gli imprenditori operanti in qualsiasi settore economico.

Il SUAP svolge anche la funzione di centro d’impulso per lo sviluppo economico del proprio territorio.

È lo strumento volto a semplificare le relazioni tra gli imprenditori e la Pubblica Amministrazione in quanto, per il rilascio degli atti autorizzativi all'esercizio della propria attività economica, consente di rivolgersi ad un unico interlocutore, il Comune sul cui territorio si intende realizzare e/o in qualsiasi modo trasformare l'impianto produttivo.

Si relaziona con altre amministrazioni pubbliche secondo modalità esclusivamente telematiche in ambito locale, regionale e nazionale, al fine di garantire un efficace evasione dei procedimenti amministrativi di autorizzazione e controllo.

Lo Sportello Unico è il luogo a cui rivolgersi per tutte le richieste e per tutte le informazioni necessarie per iniziare, modificare o cessare un'attività imprenditoriale in ambito produttivo, commerciale o di servizio.