Assegnazione spazi adibiti ad orti comunali (Elenco chiuso fino al 31/12/2016)

Cos’è

E’ l’iter procedurale che permette la formazione di un elenco per l’assegnazione agli anziani pensionati residenti nel Comune di Brugherio, che ne facciano richiesta, di lotti di terreno (n. 40 di 47 metri quadrati circa) di proprietà comunale ubicati in Via San Francesco D’Assisi e utilizzabili per colture ortive.

L’assegnazione viene effettuata sulla base di quanto previsto dal “Regolamento di gestione orti per anziani di Brugherio” e della Delibera di G.C. n° 59 del 31/03/2015

A chi è destinato

I requisiti necessari per concorrere all’assegnazione sono i seguenti:

1) Anziani pensionati di età non inferiore ai 60 anni (punti: 1 per ogni anno superiore ai 60);

2) Invalidi (indipendentemente dall’età); in questo caso viene verificato, previa indicazione dei Servizi Sociali, l’utilità e la compatibilità dell’utilizzo dell’orto rispetto alla condizione del richiedente appartenente alle categorie di cui sopra;

3) Residenza a Brugherio da almeno 5 anni;

Per ogni nucleo familiare, anche se composto da più anziani, può essere presentata una sola domanda e quindi ottenere in assegnazione un solo orto.

L’Ufficio Patrimonio compilerà un elenco tenendo conto della data di presentazione della domanda e dal numero di protocollo.

Come si richiede

ESCLUSIVAMENTE quando l’Amministrazione Comunale pubblica il relativo Bando, compilando il modulo di domanda, pubblicato sul sito del Comune oppure ritirando lo stesso presso l’Ufficio Patrimonio.

Allegati obbligatori alla richiesta

• Fotocopia carta d’identità;
  • Codice Fiscale.

Dove rivolgersi per chiarimenti

Ufficio Patrimonio previo appuntamento il lunedì – martedì – giovedì – venerdì, con libero accesso il mercoledì oppure telefonando ai numeri 039/2893.341 - 311.

Dove depositare la richiesta

Presso lo Sportello Polifunzionale del Comune.

Tempi di rilascio

Assegnazione che avviene a conclusione del procedimento di selezione.

Costi per rilascio

Nessun costo amministrativo legato alla domanda. Agli assegnatari viene richiesto per tutti gli anni di concessione:

• € 77,47 annui quale contributo per la concessione dell’area ortiva;
  • € 15,49 annui quale rimborso per utilizzo dell'acqua d’irrigazione;