Cos'è
Un momento di confronto aperto alla cittadinanza per riflettere sul valore della medicina di famiglia e sul ruolo centrale dei medici nel Servizio Sanitario Nazionale, è questo l’obiettivo del convegno “Relazione, fiducia, cura – costruire la salute con i medici di famiglia”, in programma sabato 7 marzo, dalle ore 9.30 alle 12.30, presso la Sala Consiliare di Piazza Cesare Battisti 1 a Brugherio.
L’iniziativa, organizzata dall’Associazione Brugherio Salute con il patrocinio del Comune di Brugherio, nasce dalla volontà di promuovere un dialogo diretto tra cittadini, istituzioni e medici di famiglia, figure fondamentali per la tutela della salute pubblica.
Aprirà i lavori il Sindaco Roberto Assi, seguito dall’introduzione a cura di Brugherio Salute.
Il cuore dell’incontro sarà il confronto con alcuni medici di famiglia del territorio: Giovanni Azzarà, Stefano Bramati, Alessandro Caleffi, Giada Donà, Alessandra Giglio e Fabrizio Oliva, che porteranno la loro esperienza professionale e il loro punto di vista sulle criticità e sulle prospettive della medicina territoriale.
“I medici sono il pilastro del Servizio Sanitario Nazionale; ascoltare la loro voce ci aiuta a capire come migliorare la sanità e avere un servizio più efficiente”: questo il messaggio che guida l’iniziativa, che si concluderà con le considerazioni finali a cura di Brugherio Salute.
Il convegno rappresenta un’importante occasione per approfondire il tema della relazione medico-paziente, della fiducia e della presa in carico, elementi chiave per costruire una sanità più vicina ai bisogni delle persone.
Per informazioni: Associazione Brugherio Salute.
A chi è rivolto
Iniziativa aperta a tutti.
Date e orari
07 mar
07
mar
Costo
L’ingresso è libero fino ad esaurimento posti.
Luogo
Punti di contatto
Allegati
Ultimo aggiornamento: 20 febbraio 2026, 11:39