Cos'è
Prosegue la programmazione della 45a Stagione teatrale, realizzata dal Teatro San Giuseppe, con il patrocinio di Città di Brugherio.
Lo spettacolo che andrà in scena martedi 20 e mercoledì 21 gennaio con inizio alle ore 21:00 vedrà sul palco "La Tigre", una commedia di Ramon Madaula con protagonisti Alessandro Benvenuti che cura anche la regia, e Marina Massironi.
Lo spettacolo il confronto tra una donna di sostanza e un uomo di fumo.Si potrebbe dire tra il ‘pratico’ e ‘l’ideale’. L’idea di uno spazio scenico fatto da due corpi, raccontato da sole luci. L’essenza del teatro fatto di energia e ritmo.
Ciò che non si vede si immagina. In questo caso, il testo, suggerisce un tappeto, uno sgabello e una macchina fotografica.
Se ci saranno effetti speciali dipenderà dall’energia dei corpi. Una bella sfida. E qui, senza rubarvi altro tempo con fumisterie da intelligente forzato, finiscono le mie scarne e più che sufficienti note di regia. Il tema è tutto ciò che ruota intorno alla ricerca della felicità.
Lui vorrebbe essere un guru. Lei è una fotografa professionista. Lui parla di come rendere meravigliosa la vita degli altri. Lei cerca di catturare la realtà della vita fotografando gli altri. Lui vorrebbe apparire. Lei vuole renderlo, a ragion veduta, esattamente com’è. Lui non pensa di essere in crisi. Lei sa benissimo di essere in crisi. Una cosa, però, li accomuna: Lui non è quello che crede di essere… e Lei non è affatto chi dice di essere.
"La Tigre" è la paura che tutti abbiamo e che, impossibile da nascondere, va solo accettata e gestita come meglio si può, in pratica, la condizione nella quale, più o meno, ognuno di noi attualmente si trova.
Tutte le info alla pagina web del Cinema teatro San Giuseppe
A chi è rivolto
Spettacolo rivolto a tutti i cittadini
Date e orari
20 gen
21
gen
Costo
Per l'acquisto dei biglieti: https://www.sangiuseppeonline.it/vendita-online/
Luogo
Punti di contatto
Ultimo aggiornamento: 9 gennaio 2026, 10:31