Cos'è
Prosegue la programmazione della Stagione "Fuori Pista", realizzata dal Teatro San Giuseppe, con il patrocinio di Città di Brugherio.
Lo spettacolo che andrà in scena martedi 10 marzo con inizio alle ore 21:00 vedrà sul palco Giuliana Musso con il suo "Mio eroe", potente monologo di teatro civile che dà voce alle madri dei soldati italiani caduti in Afghanistan durante la missione ISAF (2001–2014).
Attraverso i loro racconti, l’autrice e attrice indaga il lato più umano e nascosto della guerra: non quello degli eroi, ma quello delle persone rimaste a casa, costrette a convivere con un’assenza che non smette di bruciare.
Le madri narrano i figli perduti con amore e precisione, ricostruendone caratteri, passioni, ideali e i loro ricordi diventano un altare di vita e memoria, una testimonianza collettiva che intreccia dolore e dignità e da questo intimo racconto familiare nasce un discorso più ampio e necessario: un interrogativo etico e politico sulla guerra, sul mito del sacrificio e sull’idea stessa di eroismo.
Giuliana Musso firma così un’opera che trasforma la tragedia in consapevolezza e rinnova la funzione più alta del teatro: quella di farci ricordare, pensare, comprendere.
Tutte le info alla pagina web del Cinema teatro San Giuseppe
A chi è rivolto
Spettacolo rivolto a tutti i cittadini
Date e orari
21 mar
21
mar
Costo
Per l'acquisto dei biglietti: https://www.sangiuseppeonline.it/vendita-online/
Luogo
Punti di contatto
Allegati
Ultimo aggiornamento: 20 gennaio 2026, 15:22