Cos'è
Prosegue la programmazione della 45a Stagione teatrale, "FuotiPista" realizzata dal Teatro San Giuseppe, con il patrocinio di Città di Brugherio.
Nell'ambito della sezione, lo spettacolo in calendario martedì 24 marzo con inizio alle ore 21:00 vedrà sul palco Marco Zoppello con il suo Romeo e Giulietta - l’amore è saltimbanco, spettacolo che fa dientare Shakespeare materia viva e portare sul palco, attraverso il teatro popolare, le grandi passioni dell’uomo.
Stivalaccio Teatro, compagnia veneta che ha fatto della rivisitazione della Commedia dell’Arte il suo fare artistico, propone una propria visione di uno dei grandi capolavori tragici del drammaturgo inglese, Giulietta e Romeo: Girolamo Salimbeni e Giulio Pasquati, sopravvissuti all'inquisizione, provano a riscattarsi recitando per Enrico III, futuro Re di Francia, nientemeno che la più grande e tragica storia d'amore di tutti i tempi, Romeo e Giulietta.
Insieme a loro Veronica Franco, “honorata cortigiana” della Repubblica.
Gli spettatori assistono a una “prova aperta”, dove la celeberrima storia del Bardo prende forma e si deforma nel mescolarsi di trame, di dialetti, canti, improvvisazioni, suoni, duelli e pantomime.
Sul palco Anna De Franceschi, Michele Mori e Marco Zoppello, la scenografia è di Alberto Nonnato, i costumi di Antonia Munaretti, le maschere di Roberto Maria Macchi in una produzione Stivalaccio Teatro.
Tutte le info alla pagina web del Cinema teatro San Giuseppe
A chi è rivolto
Spettacolo rivolto a tutti i cittadini.
Date e orari
24 mar
24
mar
Costo
Per l'acquisto dei biglietti: https://www.sangiuseppeonline.it/vendita-online/
Luogo
Punti di contatto
Ultimo aggiornamento: 20 gennaio 2026, 15:21