Cos'è
Prosegue la programmazione della Stagione "Fuori Pista", realizzata dal Teatro San Giuseppe, con il patrocinio di Città di Brugherio, giunta quest'anno alla sua 29a edizione.
Lo spettacolo che andrà in scena martedi 13 gennaio con inizio alle ore 21:00 vedrà sul palco Marco Baliani con il suo "Una notte sbagliata", spettacolo dove l'artista porta in scena il tentativo di indagare che cosa succede quando un essere inerme viene selvaggiamente picchiato fino alla morte, una riflessione profonda sulla violenza, sul tema capro espiatorio.
È buio, l’angoscia cresce, la narrazione si frantuma spezzata da suoni inquietanti. I disegni si compongono a descrivere il mondo di Tano, un uomo fragile, solo, imprigionato nella sua mente attanagliata dalla malattia: è bipolare, prende delle pastiglie che lo fanno stare meglio, ma il mondo intorno a lui diventa, inevitabilmente, ovattato.
Artista di raffinata intelligenza, Baliani torna in scena con un monologo polifonico nel quale indaga la zona oscura della violenza, la storia di un uomo di strada e dei suoi aguzzini, allo stesso tempo difensori dell’ordine e autori di un pestaggio insensato, si intreccia con l’autobiografia dell’attore e con una complessa riflessione artistica e umana dove il filo narrativo del caso di cronaca si spezza, spostando continuamente il focus della vicenda e moltiplicando i punti di vista.
Tutte le info alla pagina web del Cinema teatro San Giuseppe
A chi è rivolto
Spettacolo rivolto a tutti i cittadini
Date e orari
13 gen
13
gen
Costo
Per l'acquisto dei biglieti: https://www.sangiuseppeonline.it/vendita-online/
Luogo
Punti di contatto
Ultimo aggiornamento: 8 gennaio 2026, 15:57