Servizi Abitativi Pubblici (case popolari) assegnazione

Ufficio di riferimento

Ufficio Casa

Piazza Cesare Battisti, 1

Oggi Aperto

 

Telefono 039.28.93.267
e-mail ufficio casa ufficiocasa@comune.brugherio.mb.it

Descrizione Servizio

Le case popolari oggi vengono chiamate "SAP", cioè "Servizi Abitativi Pubblici" (R.R. 4/2017 e s.m.i.).

I Servizi Abitativi Pubblici ubicati a Brugherio possono essere di proprietà di ALER, Agenzia Lombarda per l'Edilizia Residenziale o del Comune di Brugherio

Sono assegnati in affitto, canone sociale e canone moderato, a cittadini/famiglie inseriti in graduatorie realizzate tramite avvisi pubblici.

Chi può presentare domanda

Possono presentare domanda di assegnazione i cittadini in possesso dei requisiti elencati all'art. 7 del Regolamento Regionale 4/2017 e s.m.i.

Quale Ambito Territoriale e quale avviso pubblico

Un cittadino residente a Brugherio può partecipare all'avviso pubblico dell'Ambito Territoriale 60 di Monza (Monza comune capofila, Brugherio e Villasanta) al quale appartiene il comune di residenza anagrafica.

Oppure può partecipare all'avviso pubblico dell'Ambito Territoriale che comprende il comune dove lavora.

Se nei comuni dove si risiede e dove si lavora non vi sono adeguate unità abitative, si può presentare domanda per un alloggio adeguato situato in un comune dello stesso Ambito Territoriale del comune di residenza anagrafica o lavorativa.

 

Il Bando 2023

Da lunedì 27 marzo a domenica 7 maggio 2023 è possibile presentare domanda esclusivamente on line per l’assegnazione delle unità abitative destinate ai servizi abitativi pubblici disponibili nell’ambito territoriale nei Comuni di: Monza – Brugherio - Villasanta e di proprietà di: Comune di Monza e Aler.

Le unità abitative assegnabili sono 76, così suddivise:

  • 39 nel Comune di Monza
  • 2 nel Comune di Brugherio
  • 4 nel Comune di Villasanta
  • 32 di proprietà Aler (Azienda Lombarda per l'Edilizia Residenziale) Monza e Brianza.

Si può presentare domanda per un’unità abitativa adeguata nel comune di residenza o dove il richiedente lavora o, in caso di indisponibilità, in un altro comune appartenente allo stesso ambito territoriale.


Per info e requisiti:  Bando.pdf

Vademecum.pdf

Le domande devono essere presentate esclusivamente on line sul sito di Regione Lombardia.

Per presentare la domanda è necessario avere una marca da bollo da € 16,00

Prenotando al n. 375.63.11.839 - dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 14:00 – sono disponibili postazioni per il supporto all’invio della domanda presso “Casa Digitale” servizio attivo presso l'ex oratorio Maria Bambina, ingresso Via F. Filzi n. 4.

torna all'inizio del contenuto