Rimozione veicolo

Come comportarsi in caso di rimozione del veicolo

I veicoli rimossi per infrazioni al Codice della Strada vengono trasportati e custoditi nei depositi convenzionati individuati dall’Amministrazione Comunale.

Per recuperare il veicolo, il proprietario o chi dimostra di avere diritto al ritiro (ad esempio un familiare munito di delega del proprietario) deve presentarsi presso il Comando Polizia Locale di Brugherio – via Quarto 28/32, ovvero mettersi in contatto telefonico con gli Uffici del Comando al numero 039.870168, per avere indicazioni in merito al luogo di custodia.

I veicoli con targa estera potranno essere restituiti solo previo pagamento della sanzione amministrativa presso gli Uffici del Comando Polizia Locale.

Il ritiro del veicolo presso il deposito incaricato è subordinato al pagamento delle spese di rimozione e custodia.

I costi della rimozione variano sulla base di diversi parametri:

  • la massa e la tipologia del veicolo;
  • la durata della custodia;
  • il giorno (festivo o feriale) e la fascia oraria  della rimozione.

Il veicolo potrà essere ritirato dal proprietario, previa esibizione di un documento di riconoscimento, ovvero anche da una terza persona, purché maggiorenne, titolare di patente di guida e in possesso di apposita delega.

Qualora il veicolo venga rimosso da altre forze di polizia (Carabinieri, Polizia di Stato, ecc.), occorrerà prendere contatto con i relativi Uffici per il recupero.

torna all'inizio del contenuto