PAGO PA

Descrizione

Loghixpagopa

 

Secondo quanto previsto dal Codice dell’Amministrazione Digitale (CAD), la Pubblica Amministrazione è obbligata ad aderire al nodo nazionale pagoPa relativamente ai pagamenti telematici verso la Pubblica Amministrazione.

L’obbligatorietà al nodo nazionale pagoPA nasce allo scopo di incrementare l’uso delle modalità elettroniche di pagamento a livello di sistema Paese rendendo così il cittadino libero di scegliere come pagare (dando evidenza dei costi di commissione) e di standardizzare a livello nazionale le modalità elettroniche di pagamento verso la PA.

Il Comune di Brugherio (MB), in ottemperanza a quanto disposto dal CAD, partecipa al sistema nazionale dei pagamenti pagoPa attraverso il Portale Pagamenti, messo a disposizione gratuitamente da Regione Lombardia e conforme pienamente alle specifiche dettate dal Legislatore.

Questo strumento consentirà agli utenti (cittadini e imprese) di effettuare pagamenti elettronici relativi ai seguenti pagamenti:

  • Diritti Vari;
  • Tassa di ammissione concorsi pubblici;
  • Trasporto Scolastico;
  • Utilizzo Locali.

Siamo lieti di informare i cittadini che il Portale Pagamenti è ora attivo ed è possibile accedervi tramite il seguente link:

https://pagamentinlombardia.servizirl.it/mypay4/cittadino/spontaneo?enteToChange=C_B212

(COD_IPA per Brugherio è C_B212)

Gli utenti possono prendere visione dell’informativa sul trattamento dei dati personali a questo  link:

http://www.comune.brugherio.mb.it/comune/privacy/informativa-sulla-privacy/index.html

 

torna all'inizio del contenuto