ICP - Imposta Comunale sulla Pubblicità e diritti pubbliche affissioni

Descrizione Servizio

La pubblicità esterna e le pubbliche affissioni effettuate nel territorio comunale sono soggette, rispettivamente, ad un un'imposta ovvero ad un diritto a favore del Comune nel cui territorio  sono effettuate.

L'imposta sulla pubblicità, soggetta all'autorizzazione da parte dell'Ente proprietario della strada, è dovuta, in via principale, da colui che dispone a qualsiasi titolo del mezzo attraverso il quale il messaggio pubblicitario viene diffuso.

E', inoltre, solidalmente obbligato al pagamento dell'imposta colui che produce o vende la merce o fornisce i servizi oggetto della pubblicità.

Il soggetto è tenuto, prima di iniziare la pubblicità, a presentare apposita dichiarazione di inizio pubblicità anche cumulativa, nella quale indicare le caratteristiche, la durata della pubblicità e l'ubicazione dei mezzi pubblicitari utilizzati.

La dichiarazione annuale ha effetto anche per gli anni successivi purché non si verifichino modificazioni degli elementi dichiarati cui consegua un diverso ammontare dell'imposta. Per provvedere a detta richiesta i soggetti interessati potranno rivolgersi al concessionario del servizio.

La prenotazione degli spazi disponibili per le pubbliche affissioni può essere effettuata rivolgendosi direttamente al concessionario (di persona, per telefono o via email) presso il quale saranno rese immediatamente tutte le informazioni relative alla prenotazione stessa (disponibilità, tempi, prezzi, note affissioni).

Informazioni

Agenzia di Brugherio: presso il Centro commerciale Kennedy piano superiore

orari di ricevimento pubblico:

da Lunedì a Venerdì dalle ore 9.00 alle ore 12.00
Tel.: 039 6775190 - email: brugherio@sanmarcospa.it

Modalità di pagamento

Imposta comunale sulla pubblicità e diritti sulle pubbliche affissioni
• tramite bonifico bancario: IBAN IT78D0760101600001024198721
• tramite versamento su c.c.postale n. 001024198721 intestato a COMUNE DI BRUGHERIO – IMPOSTA COM. PUBBL. E DIR. PUBBL.AFFISS. SERV.TESOR.

Per informazioni su tariffe e modulistica