Suonimobili - Mirla Riomar

Informazioni Generali

  • Mercoledì 23 luglio 2025
  • Piazza Roma
  • Inizio concerto alle ore 21:30

La Città di Brugherio, assessorato alle Politiche culturali, è lieta di ospitare per la prima volta un concerto nell'ambito della rassegna Suonimobili, un punto di riferimento “mobile” per la musica di qualità in tutta la regione Lombardia.

Concerti site specific, nei più bei posti della Brianza lecchese e monzese: ville da scoprire, cortili, teatri e teatri naturali, strade, piazze, fondazioni d’arte, aziende agricole, campi da tennis e piscine. Il contenitore musicale è talmente mobile che talvolta è il festival ad andare dal pubblico, trasportando pianoforti, batterie e percussioni con trattori e ape cars, da gustare direttamente sotto la finestra di casa, o nelle vie di paesi e città.

L'appuntamento brugherese con Mirla Riomar pone da subito la città sullo scenario internazionale, con l'ambizione di ampliare questa possibilità grazie al circuito del festival e consolidare la sua vocazione di città della musica.

Cantante e compositrice ma anche percussionista e ballerina, Mirla Riomar, originaria di Salvador de Bahia, trasmette nella sua musica le origini e le radici sociali di un Brasile che ha saputo unire culture diverse nel corso della sua storia secolare, segnata dalla colonizzazione portoghese.

Supportata dalla chitarra di Marcel Valles, dal basso di Tony Cruz e dalle percussioni di Ed Moreira, ci farà viaggiare nell'intimità del Brasile il cui cuore pulsa al ritmo dei tamburi.

Documenti collegati

torna all'inizio del contenuto