Una giornata all'insegna del divertimento quella di domenica 25 maggio in Piazza Togliatti.
Ritorna infatti la "Festa di Primavera", iniziativa organizzata da Città di Brugherio - Politiche Educative e Culturali - con il contributo di Brianzacque.
Sarà una giornata ricca di iniziative con laboratori per bambini, saggi, musica, street food mercatini spettacoli con artisti di strada e tanto divertimento con i gonfiabili per i bambini e un trenino itinerante per tutti.
Programma:
Dalle ore 10:30 alle 12 si parte con i Laboratori a cura della scuola dell'Infanzia Rodari e Primaria Fortis dell'Istituto Comprensivo Statale Nazario Sauro.
Nel pomeriggio a partire dalle 14 e fino alle 18 sarà possibile partecipare ai Laboratori per bambini da 0 a 3 anni realizzati a cura della Coop. Meta, nei quali si potranno realizzare, insieme ai genitori e con l'utilizzo di materiali naturali e recupero, palline di semi allo scopo di diffondere nuove varietà di fiori e piante nei luoghi dove la natura ne ha più bisogno, aumentando così la biodiversità e creando relazioni tra uomo, piante e fiori nell’ambiente, nella stagione in cui la natura si risveglia.
Dalle ore 15:30 esibizioni di fitness, danza, difesa e balli con la partecipazione degli allievi della Palestra Energy.
La festa prosegue alle 18:30 quando sarà possibile assistere al Concerto del Corpo Musicale S. Damiano S. Albino, per poi chiudere la giornata in musica, con il DJ SET di Lucky J che proporrà, dalle 21 alle 23, musica anni '70, '80 '90.
Durante tutta la giornata saranno presenti un trenino turistico itinerante, in funzione dalle ore 10:30 alle 12:30 e dalle 14:30 alle 19:00, i gonfiabili per bambini, un laboratorio circense con artisti di strada, il mercatino di artisti e sapori e lo street food per condividere sul posto o portare a casa le tante specialità proposte e cucinate dagli stands gastronomici.