Il cuore d'Irlanda arriva a Brugherio

Informazioni Generali

  • Venerdì 26, Sabato 27 e Domenica 28 settembre 2025
  • Tre giorni per vivere tutta la magia d’Irlanda: birra, musica e divertimento senza confini!

Venerdì 26, sabato 27 e domenica 28 settembre a Brugherio, la piazza Roma si trasforma in un piccolo villaggio irlandese, con la "Festa Irlandese".

Organizzato da Città di Brugherio, Assessorato al Commercio in collaborazione con Gioxa Eventi Milano e promosso da Associazione Cuochi Master, Brugherio si prepara ad accogliere la prima edizione della Festa Irlandese, kermesse dedicata alla cultura, ai suoni e ai sapori dell’isola di smeraldo tre giorni per vivere il cuore d’Irlanda tra musica, folklore e sapori autentici tra concerti folk dal vivo, birre storiche, street food irlandese e internazionale per un viaggio unico tra cultura, divertimento e tradizione ad ingresso gratuito, dove ognuno potrà brindare, ballare e scoprire l’anima irlandese!

Questa festa - afferma l'Assessore al Commercio Annalisa Varisco- oltre a portare l'Irlanda a Brugherio, porta il nostro paese in tutte le tappe del tour contribuendo a rendere Brugherio più conosciuta e attrattiva.

l’evento prevede:

Musica Folk e Tradizione Celtica. Piazza Roma si trasformerà in un vero pub irlandese a cielo aperto con concerti dal vivo e spettacoli che faranno battere il cuore con atmosfere che richiamano i verdi villaggi d’Irlanda.

Birra Guinness, Kilkenny e Harp. Dalla spillatura perfetta della Guinness alle migliori birre artigianali irlandesi; un vero viaggio sensoriale tra le bionde e le scure più amate. Un’occasione imperdibile per gli amanti della birra di degustare le eccellenze brassicole d’Irlanda.

Street Food d’Irlanda e internazionale. Ribs, stinco, hamburger di angus, fish & chips e molto altro… cucinato sul momento negli stand a tema. Sapori autentici e profumi invitanti guideranno in un percorso gastronomico che farà sentire ospiti in una vera festa di strada irlandese.

Ingresso Gratuito.

Orari: venerdì 26, dalle ore 17 alle 24, sabato 27 e domenica 28, dalle 9:30 alle 24.

torna all'inizio del contenuto