La Festa dei Remigini rappresenta per la nostra comunità un passaggio simbolico importante - dichiara il Vicesindaco e Assessore alle Politiche Educative Mariele Benzi - accompagna i bambini e le loro famiglie verso l’inizio della scuola primaria, trasformando l’attesa in un momento di gioia condivisa. Ritrovarsi in biblioteca, cuore culturale della città, sottolinea che l’istruzione e la crescita personale nascono anche da luoghi di incontro quotidiano. La merenda iniziale, le storie lette con passione e ascoltate con stupore, la realizzazione del portafortuna da portare con sé il primo giorno di scuola, sono gesti semplici ma significativi, che racchiudono un augurio: affrontare con fiducia, curiosità e coraggio la meravigliosa avventura del nuovo percorso scolastico."
L'assessorato alle Politiche Educative festeggia presso la Biblioteca Civica di Brugherio, i bambini che iniziano la scuola primaria.
E proprio per loro è stato pensato e realizzato un appuntamento speciale, per trasformare l'attesa dell'inizio dell'anno scolastico in un gioioso rito collettivo, con letture legate al primo giorno di scuola seguito dalla realizzazione, da fare tutti insieme, di un portafortuna, per scoprire che spesso basta poco per fugare le proprie paure.
La festa dei Remigini è anche un'occasione per iscriversi alla biblioteca e scoprirne i molteplici servizi e iniziative.
Per tuttio questo, quale miglior modo di prepararsi se non festeggiando insieme questa ricorrenza, martedì 9 settembre alle ore 17:00 presso la Biblioteca civica di Brugherio, palazzo Ghirlanda Silva di via Italia 27.
Per partecipare all'evento è necessario prenotarsi e farsi accompagnare da una sola persona.
Merenda offerta a tutti i partecipanti!
Info e prenotazioni:
tel. 039.28.93.403 / 401 - biblioteca@comune.brugherio.mb.it