Martedì 2 settembre si inaugura in piazza Roma a Brugherio un nuovo mercato agricolo che va ad aggiungersi ai due già presenti sul territorio il mercoledì in piazza Togliatti e il giovedì in via XXV Aprile.
Fortemente voluto dall'Assessorato al Commercio della Città di Brugherio, il nuovo mercato agricolo, in collaborazione Coldiretti di Milano – Lodi e Monza e Brianza, vedrà esporre nella piazza otto banchi dove gli imprenditori agricoli locali che hanno partecipato al Bando del mercato agricolo, metteranno in vendita prodotti agricoli provenienti in via principale dall’attività diretta delle aziende.
Esprime la sua soddisfazione l'Assessore al Commercio Annalisa Varisco "Sono orgogliosa di questo nuovo mercato agricolo che porterà sulle tavole dei Brugheresi prodotti di qualità della nostra terra".
Il mercato sarà aperto per la vendita al dettaglio dalle 8 alle 13, mentre piazza Roma, per permettere lo svolgimento del mercato, subirà modifiche agli accessi all’Area Pedonale Urbana, APU.
Da martedì 2 settembre quindi, tutti i martedì in cui il mercato agricolo sarà presente, verrà attivato, dalle ore 7:30 alle ore 13:30, il divieto di sosta con rimozione coatta e il divieto di circolazione in Piazza Roma e via San Bartolomeo.
Verrà istituito anche il divieto di sosta con rimozione coatta in piazza Roma in corrispondenza degli stalli di sosta riservati ai veicoli al servizio di persone disabili e ai veicoli di noleggio con conducente e/o taxi, prospicienti l’area di allestimento del mercato agricolo, fatto salvo per eventuali veicoli asserviti agli operatori del mercato agricolo, purché collocati all’interno degli spazi di vendita.
L’accesso alla piazza Roma è consentito ai soli residenti, per recarsi ai rispettivi accessi carrai, procedendo a passo d’uomo e con precedenza ai pedoni.