Concerto del Corpo Musicale San Damiano-Sant'Albino

Informazioni Generali

  • Sabato 1 novembre 2025
  • Parrocchia di San Carlo
  • Anche quest'anno l'appuntamento musicale del 1 novembre nella chiesa di San Carlo

Tutta la cittadinanza è invitata al Concerto di Musica, in programma sabato 1 novembre alle ore 21.00 presso la Chiesa Parrocchiale di San Carlo.

L’iniziativa è organizzata da Città di Brugherio Assessorato alla Cultura, in collaborazione con il Corpo Musicale San Damiano Sant’Albino, e offrirà un momento di raccoglimento, arte e bellezza nel giorno dedicato a Tutti i Santi.

Il concerto proporrà un ricco repertorio di brani di D. Shaffer, J. De Haan, R. Galante, S. Hazo, V. Lopez, R. W. Smith, L. van Beethoven, A. Vivaldi, J. Clarke, J. S. Bach e M. Moussorgsky, autori che hanno saputo esprimere, attraverso la musica, le molte sfumature della spiritualità e dell’elevazione interiore.

Un appuntamento di grande valore culturale e musicale, capace di unire tradizione e contemporaneità, e di offrire al pubblico un’esperienza di intensa emozione.

Ingresso libero fino a esaurimento posti.

Interventi istituzionali

“Il Concerto di Musica che si terrà il 1° novembre presso la Chiesa Parrocchiale di San Carlo rappresenta un’occasione preziosa per la nostra comunità: un momento in cui la musica si fa voce dello spirito, offrendo raccoglimento, bellezza e riflessione nel giorno dedicato a Tutti i Santi.

Desidero esprimere un sincero ringraziamento a don Marco Madè e al Parroco, don Alberto Capra, per aver accettato di accogliere l’evento nella Chiesa di San Carlo in un periodo, va detto, particolarmente intenso.

Un doveroso riconoscimento, naturalmente, al Corpo Musicale San Damiano - Sant’Albino e a tutti coloro che hanno contribuito alla realizzazione di questa serata”.

Il Vicesindaco e Assessore alla Cultura Mariele Benzi.

Documenti collegati

torna all'inizio del contenuto