Un viaggio attraverso le forme dell’acqua, l’acqua non ha una forma propria ma assume la forma del contenitore che la contiene, e se il contenitore è l’aria?
Questo è il motivo che accompagna l'iniziativa del ircolo Filatelico Numismatico M.Bella che verrà inaugurata venerdì 12 settembre alle ore 17 presso la sala esposozini della Biblioteca civica di via Italia 27 a Brugherio.
Le immagini dei fratelli Emilio e Pio Mantovani, nipoti della maestra Tina Magni, da sempre attenti e appassionati fotografi, che verranno qui esposte per la prima volta, hanno come unico filo conduttore le spettacolari e inaspettate forme che le le gocce d'acqua possono assumere.
La mostra è divisa in tre sezioni:
Area fotografica
Una serie di fotografie relizzate grazie a fermi immagine realizzabili con tempi d’esposizione fotografica rapidissimi e non visibili dall’occhio umano e con l’uso di particolari luci e sfondi colorati.
Area Acqua
Accompagnati da alcuni francobolli, sono illustrati gli aspetti e le problematiche che legano l’acqua agli esseri viventi.
Area filatelica
Sono esposti 21 francobolli che Poste Italiane hanno emesso e dedicato negli anni compresi tra il 1973 e il 1979 a 21 fontane d’acqua, considerate monumenti di pregio sul territorio italiano.
In occasone dell'evento, Sabato 20 settembre dalle 9 alle 13 sarà presente uno sportello di Poste italiane per uno speciale annullo filatelico dedicato alla mostra.