Somministrazione di Alimenti e Bevande nei Circoli Privati

Descrizione Servizio

E’ l’attività di somministrazione di alimenti e bevande nell'ambito di circoli privati o associazioni, nei confronti degli associati e loro familiari o da parte di associazioni politiche, sindacali e di categoria, religiose, assistenziali, culturali, sportive dilettantistiche, di promozione sociale e di formazione extra scolastica della persona.

Per i circoli privati sono previste condizioni di sorvegliabilità diverse da quelle degli esercizi pubblici.

In caso di nuovo esercizio, di ampliamento o trasferimento dovrà essere allegata la planimetria in scala non inferiore a 1:100 e che dovranno essere indicati, per ogni locale, destinazione d’uso, superficie, altezza, operazioni che vi si svolgono.

Il versamento potrà essere effettuato anche on line, tramite il portale www.impresainungiorno.gov.it, all’atto dell’inserimento della pratica, nella sezione Pagamento Oneri, con carta di credito o tramite bonifico IConto.

Cosa occorre presentare

SCIA

NORMATIVA DI RIFERIMENTO

Art. 19 legge 241/1990 - D.Lgs 59/2010 - DPR 4.04.2001 n. 235

Modalità di presentazione

In base alle nuove regole stabilite dal D.P.R. n. 160 del 07 settembre 2010, una pratica SUAP deve essere presentata esclusivamente in modalità telematica, e quindi non può più essere trasmessa in forma cartacea allo sportello Suap (a mano, per posta o per fax). Non è consentito nemmeno l’invio tramite PEC in quanto non costituisce modalità di trasmissione telematica.

Le pratiche presentate seguendo le previgenti modalità tradizionali, per legge, saranno considerate irricevibili e inefficaci e pertanto non produrranno alcun effetto giuridico.

A far tempo dal 1.7.2012, ai sensi del D.P.R. 07.09.2010 n. 160, il Comune di Brugherio ha stipulato, con la Camera di Commercio di Monza e Brianza, una convenzione che consente alle imprese di utilizzare il portale impresainungiorno.gov.it per l'avvio, modifica e cessazione delle attività economiche.

Per inoltrare le pratiche relative a questa sezione è obbligatorio utilizzare la procedura informatica di cui al seguente link http://www.impresainungiorno.gov.it/sportelli-suap

Occorrerà selezionare il Comune di Brugherio e dopo aver proceduto alla registrazione sarà possibile compilare la pratica on-line. Per inoltrare la pratica occorrerà essere muniti di firma digitale.

Il sistema, dopo aver proceduto ad un controllo formale dell’istanza presentata, rilascerà automaticamente una ricevuta. Sarà possibile, inoltre, verificare lo stato di avanzamento della propria pratica.

Costi

Occorre provvedere al versamento dei diritti sanitari di € 50,00 a favore dell’ATS BRIANZA.