Ufficio Elettorale
Piazza Cesare Battisti 1
Oggi chiuso
Prossima Apertura
solo su appuntamento
Piazza Cesare Battisti 1
Oggi chiuso
Prossima Apertura
Il presidente di seggio è chi sovrintende alle operazioni elettorali del seggio al quale è assegnato. L'iscrizione all'Albo è condizione necessaria per essere designati in occasione delle consultazioni elettorali.
Chi è interessato ad essere iscritto nell'Albo dei Presidenti di Seggio può presentare domanda entro il mese di ottobre di ogni anno; eventuali domande di cancellazione, motivate, possono essere presentate entro lo stesso termine.
Il Responsabile Ufficio Elettorale entro il mese di dicembre trasmette gli elenchi alla Corte d'Appello per l'aggiornamento dell'Albo.
Essere elettori del Comune
Sono esclusi dalla funzione:
DPR 361/1957 - L. 53/1990 – L. 120/1999.
Settore Servizi Istituzionali – Ufficio Elettorale.
Entro il 31 ottobre di ogni anno deve essere presentata la domanda di iscrizione; il Responsabile Elettorale, entro il mese di novembre, predispone gli elenchi e li trasmette alla Corte d'Appello di Milano, per l'iscrizione definitiva.
Se la Corte d'Appello di Milano non adotta un provvedimento di diniego, l'istanza si considera accolta.
Ricorso alla Corte d’Appello.
Nessuno.