INDAGINE DI MERCATO MEDIANTE AVVISO PUBBLICO ESPLORATIVO PER LA PRESENTAZIONE DI MANIFESTAZIONE DI INTERESSE A PARTECIPARE ALLA PROCEDURA NEGOZIATA PER L’AFFIDAMENTO DEL SERVIZIO DI MONTAGGIO E SMONTAGGIO PALCHI, TRASLOCHI ED ALLESTIMENTO DI ATTREZZATURE NECESSARIE PER LA REALIZZAZIONE DI INIZIATIVE PROMOSSE O PATROCINATE DALL’AMMINISTRAZIONE COMUNALE FINO AL 31.12.2017
Questa Stazione Appaltante con il presente avviso rende noto che intende effettuare un'indagine di mercato, ai sensi del D.Lgs. n. 50/2016, articolo 36, comma 2 lettera a) e delle Linee Guida n. 4 di ANAC, finalizzata alla formazione di un elenco a cui attingere per l'individuazione degli Operatori Economici da invitare alla procedura di cui all'oggetto.
La presente indagine avviene, in esecuzione della D.D. n. 324 del 07.04.2017, nel rispetto dei principi di cui all’art. 36, comma 1, del D. Lgs. n. 50/2016 ed è finalizzata esclusivamente alla ricezione di manifestazioni di interesse da intendersi come disponibilità ad essere invitati a presentare offerte, per favorire la partecipazione e la consultazione del maggior numero di Operatori Economici potenzialmente interessati.
Non rappresenta procedura di affidamento concorsuale, pertanto non sono previste graduatorie, attribuzione di punteggi e/o altre classificazioni di merito e non è in alcun modo vincolante per la Stazione Appaltante, che si riserva la facoltà di non esperire successive procedure di affidamento
delle opere.
Allo scopo della manifestazione di interesse, si forniscono le seguenti informazioni:
TIPOLOGIA DI SERVIZI DA ESPERIRE: Montaggio e smontaggio palchi, traslochi ed allestimento attrezzature necessarie per la realizzazione di iniziative promosse o patrocinate dall'Amministrazione comunale.
IMPORTO SERVIZIO: Euro 12,295,08= di cui € 595,08= per oneri sicurezza non soggetti a ribasso, oltre IVA 22%.
DURATA DELL'APPALTO: dall'aggiudicazione al 31.12.2017
NUMERO DI OPERATORI CHE SARANNO INVITATI ALLA PROCEDURA: 5
CRITERI DI SELEZIONE DEGLI OPERATORI ECONOMICILe manifestazioni di interesse pervenute saranno esaminate dal Responsabile del Procedimento al fine di verificare la completezza delle dichiarazioni presentate; qualora il numero delle manifestazioni pervenute fosse maggiore di 5, per l'individuazione dei soggetti da invitare alla procedura di affidamento la Stazione Appaltante, ai sensi della normativa vigente e nel rispetto dei principi di non discriminazione, parità di trattamento, proporzionalità e trasparenza, effettuerà apposita estrazione in seduta pubblica, presso la sede Comunale.
SOGGETTI AMMESSI
Fermo restando quanto previsto all'art. 80 del D.Lgs 50/2016 (requisiti soggettivi), sono ammessi a partecipare tutti i soggetti elencati all’art. 45, 47 e 48 del D.Lgs 50/2016, in possesso dei requisiti previsti dall’ art. 83 del Codice dei Contratti. E’ fatto divieto di partecipare in più di un’associazione temporanea o consorzio di cui all’art. 45, comma 2, lettere d) ed e) del Codice, ovvero di partecipare anche in forma individuale qualora
l’impresa partecipi in associazione o consorzio.
TERMINE E MODALITÀ PER LA PRESENTAZIONE DELLA MANIFESTAZIONE DI INTERESSE
Gli Operatori interessati alla candidatura dovranno far pervenire la propria documentazione entro e non oltre le ore 12,00 del giorno 10.05.2017 esclusivamente mediante posta elettronica certificata all’indirizzo protocollo.brugherio@legalmail.it.
Oltre il termine di scadenza non sarà considerata valida alcuna altra domanda, anche se sostitutiva o aggiuntiva rispetto ad altre precedentemente inviate.
La comunicazione PEC dovrà:
- riportare ad oggetto, obbligatoriamente: “PRESENTAZIONE DI MANIFESTAZIONE DI INTERESSE A PARTECIPARE ALLA PROCEDURA DI AFFIDAMENTO DEL SERVIZIO DI MONTAGGIO E SMONTAGGIO PALCHI, TRASLOCHI ED ALLESTIMENTO DI ATTREZZATURE NECESSARIE PER LA REALIZZAZIONE DI INIZIATIVE PROMOSSE O PATROCINATE DALL’AMMINISTRAZIONE COMUNALE FINO AL 31.12.2017 ”. . Partita IVA –-------------” indicando la propria partita IVA;
- contenere la manifestazione d’interesse redatta secondo il modello allegato, sottoscritta da persona giuridicamente abilitata ad impegnare il concorrente ed essere accompagnata da copia di un documento di identità del/i sottoscrittore/i in corso di validità.
Si informa che i dati personali forniti e raccolti sulla scorta della presente indagine di mercato verranno trattati nel pieno rispetto di quanto previsto dal D.Lgs 196/2003. Saranno utilizzati esclusivamente in funzione e per i fini della procedura negoziata di che trattasi e resteranno riservati sino alla conclusione della stessa.
MODALITÀ PER PRENDERE CONTATTO CON LA STAZIONE APPALTANTE:
Gli Operatori Economici interessati potranno prendere contatto con la Stazione Appaltante per eventuali richieste di chiarimenti al seguente indirizzo mail: manstabili@comune.brugherio.mb.it.
Al presente avviso è allegato il documento: “Schema domanda di manifestazione d’interesse”.
IL RESPONSABILE DEL PROCEDIMENTO
f.to Ing. Maurizio Bianchi