Torna IGhirlanda Games in biblioteca

Informazioni Generali

  • Martedì 1 giugno 2021
  • Vieni a giocare nella tua seconda casa in città! Dal 10 giugno al 29 luglio, otto serate in cui la biblioteca sarà aperta al pubblico anche nella fascia oraria 20.30 - 23.00

Sono felice che IGhirlanda Games giungano alla loro seconda edizione, tanto più che la prima ha fruttato niente di meno che la nascita di una sezione giochi in biblioteca!

Grazie al suo incessante lavoro di rete, la biblioteca si mette nelle condizioni di intercettare bisogni e desideri della comunità e di rispondervi come meglio riesce.

Anche l’offerta dello spazio studio serale durante la sessione d’esami è un bisogno molto sentito, che asseconda altresì un importante desiderio di ‘contatto interpersonale’ della cui assenza abbiamo tutti sofferto.

Sempre nel rispetto delle prescrizioni!

Laura Valli

Assessora alle politiche culturali e integrazione

Biblioteca e Sistema bibliotecario

Fondazione Piseri

Biblioteca civica e IncontraGiovani ripropongono una nuova edizione de IGhirlanda Games, l'appuntamento con i giochi da tavolo inaugurato la scorsa estate nelle sere di apertura del giovedì.

Quest'anno, dal 10 giugno al 29 luglio, il cortile interno di Palazzo Ghirlanda sarà a totale disposizione degli amanti del gioco da tavolo.

Ogni giovedì, dalle 20:30 alle 23:00, spazio agli appassionati esperti, ma pure ai curiosi interessati a conoscere, anche da zero, questo mondo così affascinante. Gli appassionati esperti saranno a loro disposizione!

La proposta di giochi da tavolo, in realtà, non si è mai interrotta dalla scorsa estate: durante il lockdown l'IncontraGiovani ha promosso appuntamenti per giocare online, mentre la biblioteca andava preparando il nuovo servizio, che è stato inaugurato il 27 maggio e che propone ora, al giovedì e venerdì, ore 16-19, uno spazio di ludoteca, con oltre 170 giochi messi a disposizione e un gruppo di giovani volontari pronti ad aiutare nella scelta e nello svolgimento.

Nel periodo estivo, al giovedì, si potrà giocare anche di sera: l'accesso sarà libero e gratuito, anche su prenotazione. Si gioca in sicurezza, nel pieno rispetto delle norme igienico-sanitarie di prevenzione del Covid-19.

Otto serate in cui la biblioteca sarà aperta, con tutti i servizi attivi: gli studenti in sessione d'esame potranno approfittare delle postazioni studio disseminate tra piano terra e primo piano, mentre il cortile interno sarà riservato proprio ai giochi da tavolo.

I giovani dell’IG e i giovani volontari dello spazio giochi della biblioteca vi aspettano, dunque. E non dimenticate che “L’uomo non smette di giocare perché invecchia, ma invecchia perché smette di giocare”: parola di George Bernard Shaw!

Per informazioni rivolgersi alla biblioteca 039.28.93.401 - biblioteca@comune.brugherio.mb.it

o all'IG 039.28.93.207 – igbrugherio@gmail.com

Per le prenotazioni fare riferimento alla biblioteca civica.

Durante le serate IGhirlanda Games la Biblioteca sarà aperta al pubblico anche nella fascia oraria dalle 20.30 alle 23.00

Documenti collegati

torna all'inizio del contenuto