Tamponi rapidi e tampone molecolare

Informazioni Generali

• Giovedì 4 febbraio 2021
  • Attivi due servizi di tamponi rapidi, per residenti e non residenti. Presso la sede della Croce Rossa è possibile eseguire anche il test molecolare.

Tamponi in modalità Drive-in

A Brugherio è attivo un servizio di tamponi rapidi, effettuato in collaborazione con Aribe Assistenza cooperativa sociale Onlus.

Il punto tamponi rapidi è aperto presso il centro sportivo Cremonesi di via XXV aprile, in modalità drive-in:

- il lunedì dalle 14 alle 16;

- il mercoledì e il venerdì, dalle 9 alle 13.

Presso il punto tamponi si può effettuare un tampone rapido antigenico, e la consegna dell’esito avviene sul posto entro 15 minuti dall’effettuazione del tampone.

I cittadini di Brugherio possono prenotare attraverso una delle seguenti modalità:

- compilando il modulo allegato a questa pagina

- telefonando al numero 039.2893.336, attivo dal lunedì al venerdì dalle 8.30 alle 12.30;

- contattando Aribe Assistenza cooperativa sociale Onlus al numero 351.71.76.789, attivo dal lunedì al venerdì dalle 9.30 alle 18.30 (questo numero può essere utilizzato per richiedere informazioni da parte delle aziende del territorio, eventualmente interessate al progetto).

Verrete ricontattati per concordare la data e l'orario.

l costo del servizio è di 20 euro.

I non residenti possono invece prenotare un tampone rapido, al costo non calmierato di 35 euro.

Il pagamento dovrà essere effettuato sul posto il giorno dell’appuntamento.

Per effettuare il tampone occorre:

- rivolgersi al proprio medico per la valutazione sull’opportunità di fare il tampone;

- prenotare l'appuntamento;

- recarsi in auto al punto tamponi del centro sportivo Cremonesi di via XXV aprile nel giorno e all'ora comunicata per l'appuntamento.

Tamponi rapidi e molecolari presso la sede della Croce Rossa

E’ possibile richiedere un tampone rapido e molecolare anche presso la sede della Croce Rossa Comitato di Brugherio, in Via Oberdan 83.

Tutte le informazioni sul sito web www.cribrugherio.org e sulla pagina Facebook Croce Rossa Italiana – Comitato di Brugherio.

Modalità di consulta esito tampone

Regione lombardia ha reso disponibile una nuova modalità di accesso agli esiti dei tamponi COVID-19 basata sul nuovo Codice Univoco Nazionale, CUN.

Tutte le persone che hanno effettuato il tampone, hanno ricevuto il Codice Univoco Nazionale tramite un sms.

Questo codice, abbinato alla tessera sanitaria, permette di accedere al sito web di Regione Lombardia dove è possibile consultare il proprio esito.

In caso di esito positivo, è possibile utilizzare il Codice per attivare l’APP Immuni, ed avvisare così, in modo anonimo, le persone con cui si è entrati in contatto.

Se non si dispone del CUN, è comunque possibile inserire il numero di cellulare e i dati della propria tessera sanitaria per accedere all'ultimo referto di tampone COVID-19 eseguito.