Sei una giovane ricercatrice o un giovane ricercatore brugherese? La biblioteca cerca proprio te!

Informazioni Generali

• Martedì 23 marzo 2021
  • Lettera aperta dell'Amministrazione comunale rivolta a giovani ricercatrici e ricercatori brugheresi per creare, insieme, un patrimonio della nostra città

Lettera aperta dell’Assessora alle politiche culturali Laura Valli

Appello ai ricercatori

Comunicato

L’Amministrazione comunale ha deciso di avviare un progetto che metta in rete le giovani e i giovani brugheresi avviati in carriere di ricerca presso le università o altri enti.

Sarà la biblioteca il punto di riferimento per la raccolta di nomi e profili, nonché per la condivisione di future iniziative che possano valorizzare questo grande patrimonio di sapere e conoscenza, ma allo stesso tempo valorizzare e sostenere questi giovani in un percorso non facile che li vede avventurarsi nel campo della ricerca pubblica.

L’appello diretto alle giovani e ai giovani è nelle parole dell’assessora alle Politiche culturali, Laura Valli.

Esse coinvolgono e chiamano non solo i giovani stessi, invitati a mettersi in contatto con la biblioteca, ma anche tutti i cittadini che possono segnalare nominativi da contattare, di giovani che sono dislocati in tutto il mondo e potrebbero non essere intercettati dalla chiamata.

Chiediamo ai mezzi di informazione e comunicazione la diffusione più ampia possibile di questo appello, per aiutare la costruzione di questa nuova realtà di rete, che potrà essere protagonista di eventi per tutta la città.

Per qualsiasi informazione, contattare la Biblioteca Civica di Brugherio

referente: Ermanno Vercesi