Scatta le tue fotografie all’interno del Parco Est delle Cave e partecipa al 2° Concorso di Fotografia e Disegno naturalistico 2022

Informazioni Generali

• Martedì 21 giugno 2022
  • Il Concorso per favorire la conoscenza Parco Est delle Cave

Fino al 15 luglio è possibile partecipare alla seconda edizione del Concorso di Fotografia e Disegno naturalistico dedicato al Parco Est delle Cave, l'area verde protetta che si estende anche sul nostro territorio cittadino e comprende anche il parco Increa.

Il concorso vuole essere un invito alla esplorazione e scoperta della biodiversità esistente nel parco, contribuendo così a conoscere e a far conoscere e valorizzare gli aspetti più significativi del territorio e sensibilizzare al rispetto dell’ambiente e della natura.

Oltre al concorso fotografico, per gli under 14 è stato creato un concorso basato sul disegno, dove i ragazzi potranno rappresentare gli animali, le piante, i fiori o un intero paesaggio per mostrare gli elementi presenti nel PLIS.

Le categorie della sezione fotografia sono:

• acqua,
  • intervento dell’uomo,
  • mondo vegetale del Parco (flora),
  • fauna del Parco.

Le categorie della sezione disegno sono:

• flora,
  • fauna,
  • paesaggio.

La comunicazione dei vincitori e l'allestimento della mostra delle foto e dei disegni saranno in programma per il mese di settembre.

Le foto più belle verranno pubblicate sui canali social di Bene Comune Cernusco attraverso un’apposita rubrica.

Una giuria selezionerà un vincitore per ciascuna categoria: i premi sono di editoria naturalistica che rispecchiano il concorso stesso e il suo obiettivo e volti a far conoscere autori che si impegnano per l’ambiente.

Per tutti i dettagli del concorso è possibile scaricare la brochure allegata o contattare Bene Comune Cernusco organizzatori del concorso.

Eccole date

Apertura Concorso: 1 aprile 2022