Riapre la Biblioteca Civica di Brugherio

Informazioni Generali

• Giovedì 4 febbraio 2021
  • Tutte le informazioni per accedere ai servizi in piena sicurezza
Con la Regione Lombardia in zona gialla, in osservanza al DPCM 14 gennaio 2021, art. 1, comma 10, lettera R, anche la Biblioteca Civica di Brugherio riapre al pubblico.

Ecco tutte le indicazioni.

La Biblioteca è aperta da lunedì a venerdì nei consueti orari di apertura al pubblico, consultabili all'indirizzo web della Biblioteca: https://www.comune.brugherio.mb.it/biblioteca-civica/

Il sabato restano attivi:
- il servizio Prenota e Ritira nei soliti orari e con accesso dal Cortile della lettura "Tina Magni", in via Italia 19.
- il prestito a domicilio.

Per informazioni sui servizi attivi al sabato: https://bit.ly/PADbrugherio

Tutti gli spazi della biblioteca sono accessibili a poche persone per volta.
L'ingresso è consentito fino all'esaurimento dei posti disponibili.

Mettiamo a disposizione nella zona adulti: 38 postazioni per lo studio, 4 per la navigazione Internet e l'uso del PC, 3 per la consultazione del catalogo, 6 per la lettura di riviste e 15 sedute libere. In sala ragazzi sono disponibili: 12 posti a sedere e 2 postazioni PC.

È prevista la rilevazione della temperatura corporea prima di accedere alla biblioteca, mediante il termo-scanner posizionato all'ingresso.

Una volta entrati, vi invitiamo a rispettare le procedure di sicurezza:
- indossare sempre la mascherina e igienizzare le mani all’ingresso (anche se portate i guanti)
- mantenere il distanziamento interpersonale.

Importante:
- Le macchine di autoprestito sono utilizzabili solo per i prestiti.
- Le restituzioni vanno effettuate solo tramite il box esterno (h24), accanto al portone d'ingresso.
- Tutti i libri, cd, dvd restituiti (e le riviste consultate) osservano un periodo di "quarantena" di 72 ore prima di essere scaricati dalla tessera dei lettori e riammessi alla circolazione.
- Nell’area ristoro è vietata la sosta e si può entrare in massimo due persone alla volta. Il consumo di cibi e bevande è consentito esclusivamente negli spazi esterni della biblioteca.
- I posti a sedere sono ridotti per garantire la distanza di sicurezza, quindi non si possono spostare sedie e poltrone.

È essenziale la collaborazione di ognuno, per tenere aperto lo spazio di tutti. Per qualsiasi dubbio chiedete ai bibliotecari.

Da www.biblioclick.it potete verificare la situazione dei vostri prestiti, prorogarli, scaricare gli eBook e consultare le risorse multimediali online.

Su Media Library On Line sono disponibili più di 7.000 tra quotidiani e riviste sia italiani, sia esteri. Trovate anche 2.000.000 di risorse ad accesso aperto e una collezione di eBook commerciali.

L'accesso è gratuito 24 ore al giorno, 7 giorni su 7.

Per usufruire di https://sbnem.medialibrary.it/ è sufficiente accedere con il numero di tessera della biblioteca e la password di Biblioclick.

È possibile navigare le slide utilizzando i tasti freccia