L’Amministrazione comunale, Assessorato alle Politiche Culturali, mediante la Sezione Politiche Culturali, nell’ambito della sua programmazione espositiva ha previsto una mostra di arte contemporanea dall' 8 al 23 febbraio 2025, che sarà riservata a uno dei progetti espositivi selezionati attraverso le modalità previste dall’Avviso pubblico per la realizzazione di una mostra di arte contemporanea.
La candidatura è aperta ad artisti o collettivi di artisti under 35, che nell’ideare il progetto espositivo dovranno misurarsi con il tema intelligenza naturale / intelligenza artificiale. Particolare attenzione da parte della Commissione giudicatrice sarà rivolta alla qualità, originalità e fattibilità delle proposte.
Fino al 7 gennaio 2025 gli artisti, affiancati da un curatore, potranno presentare le proprie proposte per allestire una mostra all’interno della Galleria Esposizioni di Palazzo Ghirlanda Silva a Brugherio.
Per eventuali chiarimenti e informazioni si potrà far riferimento all’indirizzo di posta elettronica cultura@comune.brugherio.mb.it, indicando nell’oggetto “Quesito al progetto espositivo di arte contemporanea 2025”.