Progetto “Trame Inclusive”

Informazioni Generali

  • Lunedì 30 lagosto 2021
  • Laboratorio di italiano per stranieri

laboratorio di italiano per stranieri a cura di Consorzio Comunità Brianza.

Parte a inizio ottobre la seconda edizione del laboratorio di italiano per stranieri a cura di Consorzio Comunità Brianza.

Il laboratorio è destinato a persone con un livello PreA1 in ingresso che desiderano acquisire competenze e abilità base della lingua italiana come lingua Seconda. 

Il corso dura 54 ore e si svolge in presenza, 3 volte alla settimana, presso la sede dell’Associazione Antonia Vita - Carrobiolo, in Vicolo Carrobiolo 2 a Monza (MB).

REQUISITI:

Per partecipare occorre essere disoccupati, avere residenza in uno dei Comuni dell’Ambito di Monza (Monza, Villasanta, Brugherio), aver compiuti 16 anni, non essere percettori di reddito di cittadinanza.

Al termine del percorso formativo è previsto il rilascio dell’Attestato di partecipazione (con frequenza pari al 75% del monte ore complessivo).

Prima dell’avvio del corso gli interessati sosterranno un colloquio individuale con il docente per verificare la conoscenza della lingua in ingresso, permettendo così di formare una classe di livello omogeneo.

Le iscrizioni sono aperte fino al 22 settembre.

Per info e iscrizioni: formazione@comunitabrianza.it - 039.90.05.671 – 340.88.82.804

Documentazione collegata

torna all'inizio del contenuto