Per la rassegna teatrale "Fuori Pista" del Cinema Teatro San Giuseppe, "Boomers"

Informazioni Generali

Continua il grande teatro al San Giuseppe di Brugherio, con la 28a Stagione Teatrale, "Fuori pista", realizzata con il Patrocinio della Città di Brugherio, che presenta anche in questa nuova stagione un Cartellone d’eccellenza che propone alcuni tra i più importanti nomi del teatro italiano e allestimenti che garantiscono alla nuova Stagione grande qualità e richiamo.

Martedì 29 gennaio 2025, con inizio alle ore 21:00 “Boomers”, con Marco paolini e Patrizia Liquidara. 

Marco Paolini accompagna gli spettatori in un viaggio attraverso la memoria collettiva della generazione "boomer".

Boomers è un salto nei ricordi, nei frammenti di memorie condivise di un piccolo mondo neanche troppo antico, ma tramontato, sepolto nella rapida trasformazione del paesaggio, del costume, della dipendenza da tecnologie portatili e pervasive.

L'ambientazione principale è il bar della Jole, un luogo simbolico dove si intrecciano le storie di Nicola, il protagonista interpretato da Paolini, e dei suoi compagni di avventure.

Questo mix di narrazione, musica e performance coinvolge il pubblico in una riflessione profonda sulla storia recente dell'Italia e le sfide affrontate dalla generazione nata tra il 1946 e il 1964.

La Jole, interpretata da Patrizia Laquidara, ex partigiana ed ex prostituta, gestisce il bar che diventa il centro del mondo in questo spettacolo.

La presenza di Patrizia Laquidara e di un ensemble di musicisti aggiunge un elemento musicale allo spettacolo, creando un'atmosfera coinvolgente.

Il testo di Paolini, supportato dalla musica e dalle esibizioni dei musicisti presenti, offre uno sguardo un po’ psichedelico sull'epoca dello sbarco sulla luna, del Vietnam e della contestazione giovanile, mostrando come emerga una differenza generazionale nell'approccio alla contestazione, con i "boomer" che contestavano i genitori, mentre le generazioni successive sembrano addirittura quasi ignorarli.

 

 

Tutte le info sullo spettacolo alla pagina del Teatro San Giuseppe

 

torna all'inizio del contenuto