Per il ciclo Bresson al San Giuseppe "A dire il vero"

Informazioni Generali

  • Mercoledì 19, giovedì 20 e venerdì 21 giugno 2024
  • Cinema Teatro San Giuseppe
  • Rassegna Bresson: cinema, iniziative, proposte e la magia dell'incontro con il pubblico.

Ultimo appuntamento con la stagione del grande cinema d’essai del BRESSON, organizzata dal Cinema Teatro San Giuseppe con il Patrocinio della Amministrazione comunale di Brugherio, Assessorarto alle Politiche Culturali, appuntamento ormai tradizionale per tutti gli appassionati di cinema.

Ultimo appuntamento: A dire il vero

Un film delizioso e tagliente sulla fiducia, sulle piccole bugie che ognuno di noi racconta e sul rapporto con le persone che amiamo di più. Commedia esistenzialista che riesce a portare in scena quelle piccole crisi a cui tutti andiamo incontro prima o poi, dando loro il giusto peso.

Beth è una scrittrice che, dopo aver esordito con un memoir di discreto successo, insegna scrittura creativa e cerca di far pubblicare la sua opera seconda. Il marito Don, con cui Beth condivide una storia d'amore longeva e felice, è uno psicologo che inizia a confondere i racconti dei suoi pazienti e a domandarsi quale sia il senso profondo (e l'utilità reale) del proprio lavoro. La sorella di Beth, Sarah, è un'arredatrice di interni alle prese con clienti incontentabili, e il marito di lei, Mark, è un attore in crisi perenne di autostima. Quando per caso Beth e Sarah ascoltano una conversazione fra Don e Mark in cui Don confessa di aver trovato deludente l'opera seconda di Beth, sua moglie si ritrova a mettere in discussione il loro matrimonio, innescando una serie di domande esistenziali che coinvolgeranno anche Eliot, il figlio della coppia, a sua volta appena lasciato dalla ragazza.

Mercoledì 19, giovedì 20 e venerdì 21 giugno 2024 ore 21:15, giovedì anche alle ore 15:00.

INFO:

Cinema Teatro San Giuseppe, via Italia 76 20861 Brugherio - botteghino 039.87.01.81, mail:
info@sangiuseppeonline.it

torna all'inizio del contenuto