La stagione teatrale 2022/2023

Informazioni Generali

  • Lunedì 1 agosto 2022
  • La stagione teatrale 2022/2023
 
Il teatro San Giuseppe presenta in anteprima gli spettacoli della sua 42esima stagione teatrale: un cartellone d’eccellenza, che propone alcuni tra i più importanti nomi del teatro italiano, con allestimenti che garantiscono alla nuova stagione grande qualità e richiamo.
 

La convinzione del San Giuseppe è che dopo la dolorosa esperienza della pandemia, il teatro sia da considerarsi indispensabile per ricreare occasioni di incontro, ridare qualità alle relazioni umane e ricostruire la comunità con proposte di valore.

 

Per questo motivo, la strada che il San Giuseppe ha deciso di percorrere per costruire la nuova stagione è chiara: far vivere al pubblico esperienze ricche di senso con spettacoli capaci di ridare vigore alle emozioni e dove sia fortissimo il coinvolgimento del pubblico, così da liberare lo spettatore da quell’apatico isolamento che è forse uno dei lasciti più temibili dei mesi passati rinchiusi nelle proprie case.

 

Il teatro sarà sicuramente “ritorno” o, come si è talvolta abusato nel dire, “ripartenza”; ma per la nuova stagione sarà prima di tutto “riscoperta”. Sarà un teatro pensato per la riscoperta della propria umanità attraverso la condivisione, della propria sensibilità attraverso l’empatia, ovvero quel modo di “sentire” e “stare con gli altri” che ci salva dalla violenza e dall’abbruttimento. Non ci deve sorprendere se “il buon teatro” può fare tutto questo e contribuire così a ricostruire una comunità.

 

Il cartellone del San Giuseppe si strutturerà su spettacoli scelti tra le primarie produzioni teatrali italiane e vedrà una giusta alternanza di commedie, teatro musicale, monologhi, classici.

 

Tutte le informazioni sugli spettacoli proposti e sul prossimo avvio della campagna di abbonamento sono qui: http://www.sangiuseppeonline.it/categoria/teatro

Locandina

torna all'inizio del contenuto