La campagna contro l'abbandono degli animali

Informazioni Generali

• Giovedì 4 agosto 2022
  • Un fenomeno putroppo non solo estivo, ma che in estate assume proporzioni davvero intollerabili.
Anche quest'anno il Comune di Brugherio aderisce alla campagna, promossa da ENPA nazionale e provinciale, contro l'abbandono degli animali.

Lo slogan della campagna 2022 è "Con te. Sempre.", un concetto che dovrebbe essere scontato quando si accoglie un animale in famiglia, ma che purtroppo si rivela un sogno per i tanti, troppi, quattro zampe abbandonati.

Dai dati diffusi da a livello nazionale da ENPA, nel 2021 sono stati abbandonati 21 cani ogni giorno, non solo in estate.

Quando accogliamo un animale nelle nostre case dobbiamo essere consapevoli della scelta che stiamo facendo, sotto ogni punto di vista (garantire condizioni dignitose all'animale, coprire le spese per il suo sostentamento e la sua salute, responsabilità nel portarlo in giro e comportamenti civici conseguenti).

Non stiamo parlando di un giocattolo, ma di una responsabilità chiara, per evitare inutili sofferenze derivanti dall'abbandono.

Seguite la pagina https://www.enpamonza.it/

È possibile navigare le slide utilizzando i tasti freccia