Informazioni Generali

• Venerdì 29 Luglio 2022
  • Fornitura dei libri di testo gratuiti a favore di alunni frequentanti le scuole primarie: anno scolastico 2022/2023.

Il Comune di Brugherio, in merito all’obbligo di fornitura gratuita dei libri di testo per gli alunni della scuola primaria, dal prossimo anno scolastico 2022/2023 sosterrà la spesa esclusivamente a favore dei propri residenti.

Avvalendosi della procedura “Cedole Librarie Online” della piattaforma “Comune Facile”, utilizzata da molti comuni, fornirà cedole librarie elettroniche solo agli alunni residenti che frequentano sia i plessi scolastici di Brugherio che le scuole primarie site in altri comuni; i genitori degli alunni non residenti, invece, dovranno rivolgersi agli uffici competenti del loro Comune.

Per la prenotazione e il ritiro dei libri di testo gratuiti ci si potrà rivolgere direttamente ai cartolibrai registrati sul portale della piattaforma, mostrando semplicemente il codice fiscale degli alunni; a Brugherio sono registrati i seguenti esercenti:

Cartoleria Alfabeto - Via Vittorio Veneto 81

Cartomarket sas - Via Nazario Sauro, 18

Libreria Amicolibro Via Italia 11

Libreria Parole Nuove – via J. e R. Kennedy 28

Altri librai possono registrarsi gratuitamente sul portale all’indirizzo clo.comunefacile.eu

Per informazioni:

e-mail istruzione@comune.brugherio.mb.it