Estate a Brugherio 2024

Informazioni Generali

• Martedì 10 luglio 2024
  • Fino al 15 settembre, un aiuto per i cittadini over 65 che restano in città

Ritorna anche quest'anno il servizio Estate a Brugherio, un aiuto ai cittadini over 65 che, nel periodo estivo, rimangono in città.

Il supporto, gestito dal Servizio Sociale del Comune di Brugherio, in collaborazione con le cooperative sociali Sociosfera Onlus e Ripari e con il supporto dei volontari di Caritas Brugherio, è attivo nel periodo dal 1 luglio al 15 settembre 2024.

Contattando il numero di cellulare 335.18.65.643 nei giorni di lunedì, mercoledì e venerdì dalle ore 11:00 alle ore 13:00 e nei giorni di martedì e giovedì dalle ore 17:00 alle ore 18:30, oppure inviando una richiesta via mail al seguente indirizzo estateabrugherio@sociosfera.it, il servizio permetterà ai cittadini brugheresi ultra 65enni che si trovano in situazione di difficoltà di poter contare su punti di riferimento fondamentali nella gestione di alcune delle attività quotidiane.

I volontari e gli operatori infatti, dietro richiesta, consegneranno gratuitamente e a domicilio la piccola spesa quotidiana e i farmaci, ritireranno le ricette e le impegnative compilate dai medici di base e, con un preavviso di almeno dieci giorni, potranno accompagnare le persone che sono in grado di camminare ad effettuare visite, esami e prelievi.

Il monitoraggio telefonico permetterà inoltre a chi vive da solo, di poter scambiare qualche chiacchiera con gli operatori impegnati nel servizio, ricevendo così anche un primo supporto psicologico.