Dopo la pausa estiva ,da sabato 09 settembre, sono riprese le attività della Caritas, nei locali messi a disposizione dalla nostra Comunità Pastorale, in Via Santa Caterina 55.
Hanno riaperto sia il Centro di Ascolto che il Baby Guardaroba.
Al Centro di Ascolto, possono rivolgersi tutte le persone o famiglie che hanno necessità di un aiuto di vario genere, è il luogo dove le persone in difficoltà possono incontrare dei volontari preparati per ascoltarle e accompagnarle nella ricerca di soluzioni ai propri problemi, avvalendosi anche della collaborazione di altre Associazioni presenti sul territorio e con gli uffici Comunali preposti.
L’ascolto è rivolto a tutti senza distinzioni di religione o provenienza.
Il Baby Guardaroba invece, è un’attività che da diversi anni, si occupa della distribuzione di vestiario e attrezzature, a famiglie con figli di età compresa da 0 a 16 anni, il vestiario e le attrezzature sono raccolte grazie alle donazioni delle famiglie del nostro territorio. Ogni anno tramite queste donazioni, con il costante impegno di diverse volontarie, aiutiamo numerose famiglie che sono in una condizione di provata difficoltà economica.
Si ricorda che Il Baby Guardaroba ritira solo materiale pulito e in buono stato.
Le modalità di accesso alla Caritas sono organizzate, previo appuntamento telefonico durante tutta la settimana, chiamando il n. 3281563969, questo vale anche per la donazione di vestiario al Baby Guardaroba.
Il telefono è attivo con un operatore o con richiamata in caso di messaggio lasciato alla segreteria telefonica. Si potrà inoltre prenotare l’appuntamento, inviando una email a: caritasbrugherio@gmail.com
Gli orari di apertura settimanale nella sede di via S.Caterina 55, sono confermati:
Centro di Ascolto: il Martedì dalle 17 alle 19, il Sabato dalle 14 alle 16 Baby Guardaroba: il Martedì dalle 17 alle 19,
il 1°-2°-3°Sabato del mese dalle 14 alle 16, mentre il 4° sabato del mese rimane chiuso.
Ricordiamo inoltre che da diversi anni la Caritas, sostiene anche l’aiuto con materiale per la Prima Infanzia, da 0 a 3 anni, a diverse famiglie in grave difficoltà economica.
Tale aiuto siavvale in buona parte del contributo del Centro Aiuto alla Vita di Brugherio, che ringraziamo per il sostegno.
SoS Compiti: è riconfermata l’attività di Doposcuola che da diversi anni viene organizzata a supporto delle famiglie con bambini delle elementari e medie, che necessitano di tale aiuto.
Le informazioni in merito sono riportate sull’articolo di seguito preparato.