Anche il CinemaTeatro San Giuseppe di Brugherio aderisce alla iniziativa "Cinema in Festa", l'iniziativa realizzata da Anica e Anec con il supporto del MiC e la collaborazione del David di Donatello – Accademia del Cinema Italiano per invitare al cinema ogni spettatore, esaltare l’esperienza cinematografica, presentare le stagioni autunnale ed estiva del cinema.
L'iniziativa si tiene ogni anno in due appuntamenti, uno a settembre e uno a giugno
A Brugherio l'evento, patrocinato dalla Città di Brugherio presenta, nella settimana che va da lunedì 12 a venerdì 16 giugno tre differenti spettacoli.
Il primo, in calendario Lunedì 12 giugno con inizio alle ore 21, è: "Movie & Blues" Concerto di immagini e musica con Andrea Chimento, guida critica dell'evento, accompagnato da Fabrizio Poggi voce e armonica ed Enrico Polverari alla chitarra acustica.
Biglietto di ingresso: euro 6 con TAB, Tessera Amico del Bresson, euro 10 senza TAB
Il programma prosegue martedì 14 giugno sempre alle ore 21, con "Giro del mondo in 8 corti", realizzato in collaborazione con FICE, Federazione Italiana dei Cinema d'Essai, presenta il meglio dei cortometraggi, una serie di 8 lavori vincitori dei principali festival e rassegne specializzate, per accompagnare gli spettatori nel mondo dei cortometraggi di produzione italiana ed europea, in un viaggio emozionante per conoscere e scoprire nuovi stili, culture e visioni del mondo attraverso l’arte del cortometraggio.
L'ingresso gratuito per i possessori della nuova TAB 2023-2024
A chiudere, "Empire of Light" il film di Sam Mendes, con Olivia Colman, Micheal Ward, Colin Firth e Toby Jones, in programma mercoledì 14, giovedì 15 e venerdì 16 maggio con inizio alle ore 21:15 mentre giovedì è possibile assistere anche alla proiezione pomeridiana, alle ore 15.
Margate, 1981. Tempi duri per la Gran Bretagna, precipitata nella recessione e scossa da un razzismo endemico.
Hilary Small lavora al cinema Empire a Margate, nel Kent segretaria coscienziosa, dedita alla professione e attenta ai suoi dipendenti, diretti come una famiglia.
Uscita spezzata da un esaurimento nervoso da cui si sta lentamente riprendendo, naviga a vista tra proiezioni, a cui non assiste mai per eccesso di zelo, e una relazione tossica con Ellis, che abusa della sua infelicità.
Ma a cambiare le cose arriva Stephen, un giovane ragazzo nero che prova subito empatia per Hilary.
A colpi di biglietti staccati, Hilary e Stephen si avvicinano, teneramente, appassionatamente.
Insieme incarnano un futuro migliore per la Gran Bretagna.
Sam Mendes dirige un film molto personale in cui cerca di trasmettere il suo amore per il cinema, inteso anche come luogo della memoria in cui cercare consolazione dalle insidie del quotidiano.
Il costo del biglietto è di euro 3,50.
INFO: www.sangiuseppeonline.it