Bando pubblico “SIS-STEM” per il conferimento di n. 29 borse di studio per donne dai 18 ai 34 anni residenti nei comuni di Monza, Brugherio e Villasanta che si iscrivano ad un corso di laurea triennale o magistrale in materie STEM – anno accademico 2024/2025

Informazioni Generali

• Giovedì 2 maggio 2024
  • Le domande da giovedì 02 maggio 2024
Da giovedì 02 maggio 2024, è possibile presentare domanda al bando “SIS-STEM” per l'erogazione di 29 Borse di studio riservate a giovani donne under 35 residenti nei Comuni di Monza, Brugherio e Villasanta che si iscrivano per l’anno accademico 2024/25, al primo anno di un percorso universitario in area STEM (Science, Technology, Engineering and Mathematics) triennale o magistrale.

Si tratta, nello specifico, di 29 borse di studio del valore di 500 € l’una, di cui 20 destinate a residenti a Monza, 7 a Brugherio e 2 a Villasanta.

La domanda di partecipazione al bando potrà essere effettuata dal 2 maggio 2024 tramite il portale Monza Digitale, sezione "Partecipazione, Politiche abitative e sport" per le residenti in tutti e tre i Comuni promotori entro le ore 23.59 del 2 Giugno 2024, con la documentazione comprovante l’avvenuta immatricolazione o iscrizione accademica che andrà presentata entro l’11 Agosto 2024 per accedere alla graduatoria di erogazione del contributo.

Per poter fare domanda è necessario essere in possesso di un’attestazione ISEE 2024 ordinario riferito ai redditi 2023 inferiore a euro 40.000.

Le graduatorie saranno tre, una per Comune di residenza delle richiedenti, e il criterio di assegnazione sarà quello del merito, calcolato sulla base dei voti dell’ultimo anno di scuola secondaria di secondo grado in caso d’iscrizione a laurea triennale o dei voti d’esame del percorso di laurea triennale in caso la borsa di studio venga richiesta per il primo anno di laurea magistrale.

Il criterio di preferenza dell’ISEE più basso sarà applicato solo in caso di parità di punteggio tra più candidate.

Per informazioni e supporto nella presentazione della domanda è possibile rivolgersi allo sportello:

Informagiovani di Brugherio - c/o biblioteca civica , via Italia 27, il martedì dalle 16:00 alle 19:00 e il sabato dalle 15:00 alle 18:00

Per appuntamento o informazioni telefonare al n.  039.28.93.405 (negli stessi giorni ed orari di apertura del servizio)