Attivazione nuovo servizio di Continuità Assistenziale pediatrica

Informazioni Generali

  • Martedì 27 agosto 2024
  • Il servizio è attivo dal 24 agosto

ASST Brianza, a partire dallo scorso 24 agosto, ha attivato il servizio di Continuità Assistenziale Pediatrica per la fascia d'età degli assistiti interessati da 0 ai 14 anni.

Il servizio si aggiunge al servizio di Continuità Assistenziale già attivo, che garantisce l’assistenza sanitaria della medicina generale di famiglia nelle ore notturne, nei giorni prefestivi e nei giorni festivi, per prestazioni che richiedono l’intervento di un medico e per le quali non è possibile attendere la ripresa dell’attività del proprio curante.

Per il nuovo servizio di Continuità Assistenziale Pediatrica viene istituita una Centrale Pediatrica raggiungibile tramite  il Numero Europeo Armonizzato (NEA) 116117 presso la Casa di Comunità di Vimercate, attiva nella giornata di sabato, dalle ore 09:00 alle ore 14:00.

La Centrale Pediatrica gestirà telefonicamente, anche per li tramite della televisita, i pazienti in età 0-14 anni che li NEA 116117 orienta sulla medesima.

Nel caso alla gestione telefonica debba conseguire una visita ambulatoriale, la stessa Centrale Pediatrica provvede alla prenotazione della visita presso la sede ambulatoriale più prossima al domicilio del paziente nelle sedi qui sotto evidenziate:

Centrale telefonica Pediatrica, presso CdC Vimercate nella fascia oraria dalle 9:00 alle 14:00.

Ambulatorio CdC Vimercate: nella fascia oraria dalle 10:00 alle 18:00.

Ambulatorio CdC Macherio: nella fascia oraria dalle 13:00 alle 18:00.

Ambulatorio CdC Giussano: nella fascia oraria dalle 13:00 alle 18:00.

L'accesso alla Continuità Assistenziale Pediatrica e pertanto alle sedi ambulatoriali è possibile solo previa attivazione del NEA 116117 che, sulla base della fascia oraria di contatto, orienterà le famiglie verso la Centrale Pediatrica o verso la Continuità Assistenziale ordinaria.

Si ricorda che, in caso di emergenza o situazione pericolosa per la vita, bisogna contattare il Numero unico europeo per le emergenze (NUE) 112.

 

 

torna all'inizio del contenuto