"Annodàti, tessere relazioni per abitare il mondo", la Mostra di Giulia Santambrogio

Informazioni Generali

• Dal 10 al 25 febbraio 2024
  • Palazzo Ghirlanda Silva
  • Nella Galleria Esposizioni di Palazzo Ghirlanda Silva il progetto espositivo selezionato mediante Avviso pubblico per realizzare una mostra di arte contemporanea

E' dell'artista Giulia Santambrogio il progetto espositivo vincitore dell'"Avviso per realizzazione di una mostra di arte contemporanea” rivolta ai giovani artisti under 35, dello scorso dicembre 2023 e che vedrà la luce il prossimo sabato 10 febbraio alle ore 16:00 con l'inaugurazione della mostra "Annodàti, tessere relazioni per abitare il mondo".

In questo multiforme lavoro che spazia tra pittura, opere tessili e performance, Giulia Santambrogio esamina il tema dell’individuo nella società contemporanea attraverso il valore delle relazioni.

Le opere esposte, suddivise in tre sezioni approfondisce il rapporto dell’essere umano con sé stesso, con gli altri e con il mondo e rappresentano uno spaccato intimo del suo rapporto con sé stessa.

Il Vicesindaco e Assessore alle Politiche Culturali Mariele Benzi afferma che: “Dare spazio a giovani artisti è sempre una grande responsabilità e, contemporaneamente, una bellissima possibilità. L'arte permette di passare dall'Io al Noi in men che non si dica, e di creare squarci di pensiero che non si pensava neanche di possedere.

Siamo quindi orgogliosi di ospitare nelle sale espositive di Brugherio Giulia Santambrogio, nostra concittadina, che attraverso il suo lavoro fatto di nodi e di snodi approfondirà il tema delle relazioni”.

Giulia Santambrogio vive e lavora a Brugherio, laureata nel 2021 in pittura all’Accademia di Brera, affronta attraverso la scultura tessile, la performance e la pittura i temi della natura, del corpo, del movimento e della spiritualità.

La mostra, curata da Rachele Motta, verrà inaugurata sabato 10 febbraio 2024 alle ore 16:00 presso la Galleria delle esposizioni di Palazzo Ghirlanda Silva, via Italia 27.
Per partecipare alla inaugurazione è necessario prenotarsi sul portale www.villeaperte.info

Successivamente la mostra resterà visibile al pubblico fino a domenica 25 febbraio nei seguenti orari:

da martedì a domenica dalle ore 15:00 alle ore 19:00.

Eventi collaterali

WORKSHOP con la dott.ssa Corinna Avellis, psicoterapeuta a indirizzo psicosomatico,

Sabato 17 febbraio 2024 alle ore 16:30

VISITE GUIDATE:

Domenica 11 febbraio 2024 alle ore 17:0;

Domenica 18 febbraio 2024 alle ore 17:00;

Sabato 24 febbraio 2024 alle ore 17:0.

FINISSAGE:

Performance dell’artista e incontro con lo scrittore e docente universitario Giacomo Agosti Domenica 25 febbraio 2024 alle ore 16:30

La partecipazione agli eventi è previa prenotazione su www.villeaperte.info

L’ingresso alla mostra è gratuito.

Info:

cultura@comune.brugherio.mb.it

I link per prenotarsi alle varie iniziative

Documenti collegati