«Il viaggio non finisce mai. Solo i viaggiatori finiscono.»
Qusto incipit tratto dal "Viaggio in Paradiso", di José Saramago, rispecchia alla perfezione il pensiero che spinge il Teatro san Giuseppe di Brugherio a realizzare ogni anno la "Rassegna teatrale 2024/2025 ", che arriva quest'anno al traguardo della sua 44a edizione.
La Rassegna è realizzata con il patrocinio della Città di Brugherio, Assessorato alle Politiche culturali e prosegue nel solco della sua identità, in un viaggio nel panorama del miglior teatro italiano, lungo un orizzonte che incontra il classico e il contemporaneo, la profondità e la leggerezza, l’intrattenimento e la riflessione.
Le opere in programma sono state scelte per il loro valore creativo e per la capacità di dialogare con temi e questioni attuali, contribuendo così a formare un mosaico di stili, visioni e poetiche che rispecchino le tante anime e le diverse sensibilità del pubblico.
Se gli spettacoli sono scoperta e incontro, il Teatro san Giuseppe vuole essere il luogo di partenza e "mezzo di trasporto”.
La destinazione è il viaggio, personale e collettivo, nel tempo e nello spazio dell’emozione che si realizza attraversato un progetto di formazione del pubblico.
Questa nuova 44a Stagione Teatrale presenta un Cartellone d’eccellenza che propone alcuni tra i più importanti nomi del teatro italiano con allestimenti che garantiscono alla nuova Stagione grande qualità e richiamo.
Il calendario anche quest'anno è ancora una volta ricchissimo, tra Grande Teatro e Fuori Pista.
E' infine prevista la possibilitàdi arricchire il proprio abbonamreto con uno spettacolo jolly a condizioni agevolate per gli abbonati.
Si comincia Mercoledì 4 dicembre 2024 con il primo spettacolo: Circe, di Chiara Salvucci, dal mito alla contemporaneità per uno sguardo sul mondo femminile”.
Tutte le ulteriori informazioni e le modalità di acquisto di biglietti e abbonamenti alla pagina del Cinema teatro San Giuseppe e nella locandina allegata.