Autorizzazioni temporanee occupazione suolo pubblico

Descrizione Servizio

Cos’è

E’ un'autorizzazione che permette al privato di occupare, per brevi periodi, un'area o un immobile di proprietà pubblica.

Non si applica per le occupazioni temporanee richieste su strade, piazze o marciapiedi che vanno inoltrate all’ufficio di Polizia Locale.

A cosa serve

E’ un documento che serve per accedere all’area/immobile di proprietà pubblica e che deve essere esibito qualora vengano effettuati dei controlli presso gli stessi, al fine di dimostrare di avere giusto titolo per occupare l’area/immobile di proprietà comunale.

Come si richiede

Richiesta in carta libera, sottoscritta dal titolare dell’impresa/individuo che necessita l’occupazione.

Allegati obbligatori alla richiesta

• Planimetria (meglio se catastale) con indicazione puntuale metri quadrati da occupare e loro ubicazione;
  • Indicazione periodo di occupazione;
  • Indicazione dell’uso per il quale viene richiesta l’occupazione.

Dove depositare la richiesta

Presso lo Sportello Polifunzionale del Comune.

Tempi di rilascio

Entro 30 giorni dalla data di deposito della richiesta presso lo Sportello Unico, solo se è verificata l’effettiva fattibilità dell’occupazione.

Costi per rilascio

Viene richiesto un deposito cauzionale (assegno circolare intestato alla Tesoreria del Comune di Brugherio) a garanzia del corretto ripristino dell’area a fine occupazione.

L’importo viene determinato dall’ufficio Patrimonio sulla base del tipo di area e dell’uso per cui viene richiesta.

Qualora non vengano riscontrati problemi al termine dell’occupazione, l’assegno viene restituito.

Pagamento della T.O.S.A.P..

L’importo viene determinato dall’A.I.P.A. – Ufficio di Brugherio, sulla base del regolamento vigente e deve essere versato alla stessa.

Nessuna