Richiesta sopralluogo per presunto abuso urbanistico-edilizio

Descrizione Servizio

Ogni Cittadino ha la possibilità di richiedere l’effettuazione, da parte degli Uffici comunali competenti, sopralluoghi di verifica per accertare eventuali abusi urbanistici - edilizi.

Cosa si deve fare

Occorre presentare RICHIESTA mediante apposito modulo (reperibile c/o Sezione Edilizia Privata o scaricabile cliccando direttamente su modulo per richiesta sopralluogo presunto abuso urbanistico – edilizio), specificando l'indirizzo al quale recarsi (oltre alla via indicare descrizione dei lavori in corso, se possibile foglio e mappale, allegando eventuale materiale fotografico), il nome del responsabile dell'abuso, l'oggetto della verifica richiesta.

N.B. dovrà essere tassativamente allegata copia del versamento relativo ai diritti per sopralluogo abuso urbanistico – edilizio. La richiesta con allegata fotocopia documento di riconoscimento in corso di validità, dovrà riportare obbligatoriamente i dati anagrafici ed il recapito telefonico del richiedente.

Come avviene

L'Ufficio comunale competente, ricevuta la richiesta, eseguirà il sopralluogo e comunicherà l'esito al richiedente.

Costo

€ 50,00 = per diritti sopralluogo per esposto presunto abuso urbanistico – edilizio come disposto da deliberazione di Giunta Comunale n.106 del 28/05/2015.

Come effettuare il pagamento

• Tramite bollettino di Conto Corrente postale precompilato che potrà essere ritirato presso l’ufficio Segreteria Settore Sviluppo del Territorio negli orari di apertura al pubblico (mercoledì ore 9/12.15 – 14.15/19).

Nel bollettino dovrà essere indicata come causale del versamento “Diritti per sopralluoghi esposti”

• Tramite un bollettino non pre-compilato utilizzando i seguenti riferimenti:

C.C. POSTALE N. 70359278;

Intestato a : COMUNE DI BRUGHERIO – proventi pratiche urbanistico - edilizie – serv. Tesoreria;

Causale del versamento: “Diritti per sopralluoghi esposti”;

• Tramite Bonificio bancario con le seguenti coordinate:

COMUNE DI BRUGHERIO
INTESA SANPAOLO SpA - TESORERIA COMUNALE-
Via Dante, 51 ang Via Kennedy
20861 BRUGHERIO

IBAN IT91  Q030  6932  6411  0000 0300  001

ALLA RICHIESTA DOVRA’ ESSERE ALLEGATA TASSATIVAMENTE ATTESTAZIONE DEL VERSAMENTO